Per l’Autovia Castenaso il proprio catino resta un problema. Dopo la prestigiosa vittoria in casa di Parma, gli uomini del manager Marco Nanni colgono la nona sconfitta stagione pagando a carissimo prezzo le assenze di Sabbatani e di Ambrosino. 

IL MATCH – La partenza lanciata di Parma, 3-0 nella parte alta del primo inning, ammutolisce il pubblico di fede Castenaso. La pronta reazione nel secondo inning (fuoricampo di Alfinito con Molina e Chiatto a punto), rimette la gara in perfetto equilibrio. Castenaso sembra pienamente in partita e, a testimonianza di ciò, arriva, nel terzo inning, il meritato vantaggio con la valida di Carlos Infante che manda a punto l’ottimo Dreni. Proprio quando la gara appare poter essere in controllo, i due fuoricampo di Leonardo Zileri (su Andretta e Bassi) e l’ingresso in campo dell’eterno Junior Oberto sul monte di lancio, fanno pendere l’ago della bilancia nei confronti dei ducali. 

Prossimo appuntamento per l’Autovia il weekend del 14-15 Giugno per la doppia sfida del Teseo Bondi contro Nettuno. Ora tutta l’attenzione va alla Champions Cup con lo stadio di Castenaso che si appresta ad ospitare le gare del Girone B, quello nel quale sarà impegnata proprio Parma. 

RISULTATI 7^ GIORNATA 

Godo vs Fortitudo 4-1 

Godo vs Fortitudo 0-14 (7° inning)

Parma vs Autovia Castenaso 0-5 

Autovia Castenaso vs Parma 4-8 

Redipuglia vs San Marino 2-12 (8° inning) 

Redipuglia vs San Marino 5-12

Riposa: Nettuno City

(Foto fornita dalla società)