Serie A2 maschile – 4° giornata andata

VERDEAZZURRO SASSARI – ROMAGNA HANDBALL

Sabato 13 ottobre 2018, ore 15,30

PalaSantoru, Sassari

Seconda trasferta e secondo viaggio al PalaSantoru di Sassari per il Romagna che affronterà la Verdeazzurro, uscito sconfitto dal turno casalingo con il Rapid Nonantola, capolista. Trasferta in ogni caso impegnativa ed insidiosa, anche se i sassaresi, finora, hanno subìto 2 sconfitte ed incamerato una sola vittoria.

La squadra di mister Domenico Tassinari è in terra isolana già da ieri, al fine di preparare al meglio la partita, senza lo stress fisico del viaggio aereo in giornata.

I bianconeri sono chiamati a dare seguito alla grande prestazione offerta sabato scorsa nel match casalingo contro l’Estense Ferrara, con la vittoria 31-23.

Per i sardi, coach Patrizia Canu non drammatizza il momento della sua squadra: “Si tratta di un campionato lungo e difficoltoso, ma ne siamo consapevoli, siamo fiduciosi e crediamo profondamente nelle nostre forze, Bisogna tenere duro, perché abbiamo rivali molto competitivi, ma siamo di ottimo umore. Siamo stati sconfitti da due squadre ottime e adesso abbiamo ben chiari quali sono gli aspetti su cui lavorare per correggere i nostri errori”.

I sassaresi sono costretti a fare a meno di una colonna portante come Nicola Idili, che ha riportato una doppia frattura scomposta alla mandibola durante la vittoriosa trasferta di Ferrara contro l’Estense. Altri punti di forza della Verdeazzurro sono il rumeno Florin ed il neoacquisto portiere Munda. I migliori prospetti giovanili degli isolani sono il centrale Cherosu, il terzino Bianco e l’ala Venerdini.

Queste le partite del 4° turno:

Verdeazzurro Sassari-Romagna Handball

Modena-Fiorentina

Secchia Rubiera-Camerano

Raimond Sassari-2 Agosto Bologna

Rapid Nonantola-Ambra

Parma-Ferrara United

Estense-Carpi (rinviata al 28/10)

Classifica: Secchia, Nonantola, Ferrara United e Parma 6, Fiorentina 4, Romagna e Raimond Sassari 3, Camerano, Modena, Ambra, Verdeazzurro 2, Estense Ferrara, 2 Agosto e Carpi 0.