POL. PONTEVECCHIO        55

NPC VIRTUS SPES VIS        76

Pontevecchio: Riguzzi 2, Carella 9, Ranocchi 8, Bergami 3, Vetere 4, Varotto, Folli 5, Zeneli 14, Mantovani 2, Buriani 8. All.: Angori.

Imola: Dal Fiume 4, Zambrini 13, Fin 17, Corcelli 4, Vignali 12, Dalpozzo 3, Sabattani 9, Creti n.e., Murati n.e., Sangiorgi 14. All.: Lunghini.

Parziali: 19-19, 33-42, 48-54.

Arbitri: Villa e Zaniboni.

Seconda vittoria consecutiva per la Virtus Spes Vis. Dopo il successo maturato lo scorso sabato contro Montecchio, ancora un sabato sera positivo per la banda di coach Lunghini che va a vincere in casa del Pontevecchio e conquista così la quinta affermazione in stagione. Una partita non facile, come del resto era nelle previsioni, ottenuta con un’ottima prova corale, su cui svettano i 17 punti di un Fin di nuovo ispirato e i 14 di Sangiorgi.

Il primo quarto è punto a punto. Solo nella seconda frazione Imola prende in mano le redini del gioco e mette tra sé e i bolognesi un discreto margine: 9 punti. Margine che, però, non consente distrazioni anche perché Pontevecchio ha già dimostrato di potersela giocare con squadre sulla carta più attrezzate. E nella ripresa i coriacei bolognesi restano aggrappati alla partita arrivando alla penultima sirena sotto di soli sei punti. Ma, ad inizio ultimo quarto, la Virtus sfonda e, con un parziale di 13-0, chiude definitivamente i conti.

Tra sette giorni, i gialloneri di coach Lunghini saranno impegnati tra le mura amiche del PalaRuggi nell’ultimo appuntamento prima della sosta nazionale. Al palazzetto imolese, nell’anticipo serale delle 21, arriverà il Bologna 2016.