IMMOBILIARE 2000 – VB 92 – 72 (24-10; 50-31; 73-48)

Giardini Margherita: Alaimo 23, Missoni 9, Grassitelli 5, Marcelli 1, Florio 5, Pancaldi 10, Paccagnella ne, Baccilieri 5, Pellegrinotti 7, Pierini 17, Bonesi 5, Lambertini 5. All. Righi.

Grifo Imola: Cenni, Bartoli, Dirella, Pasini 16, Guglielmo 4, Lanzoni 6, Brusa, Orlando 15, Lucchetta 6, Zaccherini 5, Sgorbati 20, Linguerri. All. Palumbi

Arbitri: Boccia di S. Ilario d’Enza e Rizzo di Reggio nell’Emilia

Niente da fare neppure questa volta: quattro incontri con i Gardens e altrettante sconfitte in un anno di partite. Arriva infatti la prima sconfitta stagionale per la VB, che perde sul campo dei Giardini Margherita. Partita che comincia subito in salita per la Grifo e con i bolognesi che offensivamente scavano subito un buon gap che si dilata fino al 24-10 di fine primo quarto. Il secondo quarto é piu equilibrato ed in alcuni istanti la compagine imolese sembra potere rientrare sotto la doppia cifra di svantaggio. Ma 2 minuti di blackout a fine secondo quarto fanno riallungare di nuovo i Gardens sul +19 (50-31). Nel terzo quarto la squadra di coach Palumbi ha una reazione di orgoglio e, dopo una bomba iniziale dei bolognesi, un parziale riporta gli imolesi sul -10. Ma qui manca il guizzo per tornare sotto la doppia cifra, ed un contro parziale della squadra di casa riporta la Grifo sotto di 19 punti. Nel quarto quarto la Grifo non riesce più a ricucire e la partita si chiude sul 92-72 per i bolognesi. Da Lunedi si torna in palestra per lavorare al meglio in vista della partita di sabato in casa contro Budrio.