Torna per il nono anno il contest che presenta i migliori progetti di video storytelling in rete realizzati da imprese, ONG e Terzo Settore, community e editoria.
Fino a venerdì 18 novembre 2016 è possibile segnalare il progetto di video storytelling direttamente online. Ai progetti segnalati si aggiungeranno quelli che verranno individuati in rete dagli studenti del laboratorio di Social Web TV del corso di laurea in Scienze della Comunicazione del Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna.
Da venerdì 18 novembre 2016 in poi i tredici giurati valuteranno le cinquine finaliste nelle quattro rispettive categorie, che verranno poi rese note martedì 22 novembre 2016.
E poi finalmente si terrà a Bologna la premiazione prevista venerdì 2 dicembre 2016 dalle ore 09.30 presso il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna in via Azzo Gardino 23: una giornata imperdibile dedicata a tutte le sfaccettature del video nello storytelling in rete, sui social, via mobile, nella realtà virtuale e aumentata, nel geomapping. Un appuntamento irrinunciabile per fotografare il fenomeno del video online e conoscere da vicino casi di successo e tendenze emergenti. Li scopriremo assieme a Giampaolo Colletti (Teletopi.it), Giovanna Cosenza (Università di Bologna), Celia Guimaraes (Rainews), Elisabetta Tola (Google News Lab), Francesco Bernabei (Think Cattleya), Luca De Biase (Nòva24-Sole24Ore) e Carmen Lasorella (Presidente Teletopi 2016).
Home News Free Press