Seconda edizione, domenica 6 novembre, per Oggi il gelato te lo faccio io, l’iniziativa di solidarietà che devolve tutto il ricavato dalla vendita di coppette e gelato d’asporto ai progetti di volontariato di AIL e ANT. Dalle 12 alle 20 si alterneranno nella bottega Gelateria Galliera 49, che organizza l’iniziativa, tanti gelatai per un giorno. Sono confermati Milena Gabanelli, Immanuel Casto, Malandrino e Veronica tra i tanti vip, sportivi e personaggi dello spettacolo.

“L’iniziativa, sottolinea il consigliere Francesco Errani che ha aderito con altri consiglieri di tutti gli schieramenti, unisce la responsabilitèà sociale d’impresa al tessuto di volontariato sociale presente in città”.

Due le novità di quest’anno: hanno aderito tanti artigiani gelatai da tutta Italia, che si alterneranno con i loro gusti d’autore, e si potrà acquistare anche la maglietta dell’iniziativa realizzata da Brent.

Tutto il ricavato sarà usato da Ail per il progetto Casa Ail di ospitalità per malati oncologici non residenti a Bologna e per finanziare i progetti di ricerca scientifica del Seragnoli. Ant userà i fondi per l’allestimento della nuova residenza Melloni a Pieve di Cento, che aprirà a dicembre.

L’obiettivo di quest’anno è bissare i 140 chili di gelato venduti nella prima edizione.

14859853_1274851095901224_4408943250844120328_o