Bellissima gara per la squadra composta da Giorgia Bubello, Lucrezia Ciani, Asia Ballanti e Nives Pelliconi che arriva terza nella prima prova di Serie D junior/senior Silver GAF, iniziando nel migliore dei modi il campionato. Per la squadra composta da Aurora Ugolini, Nicole Logrippo e Kristel Girinelli, che si è vista a dover fronteggiare assenze dell’ultimo minuto, c’è invece un ampio margine di miglioramento per la seconda prova che si terrà a Rimini il 31 marzo.

Pioggia di medaglie in Specialità UISP

Pioggia di medaglie per la Biancoverde! Le ragazze della sezione Promozionale hanno affrontato un’altra prova di Specialità UISP questo sabato a Medicina, confermandosi in ottima forma. Federica Canducci ha ottenuto il 4° posto al volteggio, Filomena Poggi è arrivata 4° al corpo libero e 3° alla trave, Sara Ghiddi 6° al corpo libero, 3° al volteggio, 2° alla trave e 1° alle parallele. Infine, per Camilla Scarcelli un 2° posto al corpo libero e due primi piazzamenti, al volteggio e alla trave.

Si è svolta sabato 16 febbraio a Cesena la prima prova regionale del Campionato italiano individuale Gold Junior Senior e Silver Eccellenza della Federazione Ginnastica d’Italia. L’Associazione Ginnastica Biancoverde di Imola vince su tutti i fronti: è oro e argento in tutte categorie presentate. Tra le ginnaste junior 2006, oro a Cristina Cotroneo e argento per Jennifer Nechyporenko, mentre nella categoria junior 2004, oro a Luna Luschi e argento a Carolina James. Nella gara di Silver Eccellenza 3, oro per Francesca Zuffa tra le ginnaste junior 2005.

Un test importante e positivo per i tecnici Giacomo Zuffa ed Eleonora Gatti sulle nuove difficoltà introdotte anche in vista del prossimo inizio, domenica 24 febbraio, del Campionato italiano a squadre di serie A. La squadra potrà contare anche sulla ginnasta senior Giada Montanari che non ha gareggiato a Cesena per un piccolo risentimento muscolare e su una delle tre allieve 2007 ammessa da regolamento come completamento del gruppo.