Un argento individuale + un oro e un argento di staffetta per Costanza all’Energy Standard Cup!

Tra Sabato e Domenica è andata in scena a Lignano Sabbiadoro l’edizione 2017 dell’Energy Standard Cup che vedeva la partecipazione di giovani nuotatori delle nazionali Italiana, Spagnola, Tedesca e, sotto la stessa “bandiera”, di Ucraina e di Russia.

A difendere i colori azzurri, e di Azzurra’91CSI e President, c’erano la nostra Costanza Cocconcelli e il suo coach Riccardo Lanozzi.

Costanza ha ben figurato disputando i “suoi” 50 dorso, le tre distanza della rana e le due staffette di squadra. Il bottino portato a casa è di tre medaglie e un personal best nei 50 rana (33″84).

Le medaglie sono arrivate nei 50 dorso (29″50), seconda dietro alla sua pari età russa Vaskina, nella staffetta mista che ha visto il quartetto azzurro al secondo posto con Costi a stile libero (57″48) e nella staffetta stile in cui è arrivato l’oro e una frazione da 57″54.

Nelle gare a rana, oltre al best time nei 50 rana, ha nuotato anche i 100 rana (1’14″97) e i 200 rana (2’39″59).

In questa due-giorni, Costanza ha dimostrato la sua grande polivalenza, che le permette anche di fare esperienza a livello internazionale in distanze a lei forse non troppo molto congeniali ma molto utili per sua crescita come atleta.