Non potevano contare sull’effetto sorpresa, essendo la formazione campione provinciale U16 del 2018, ma le ragazze della Pontevecchio Bologna Volley allenate da coach Roberto Genitoni avevano altre doti da sfoggiare.

 

Con un secco 3:0 ai danni dello Studio Montecchi CLAI Imola, la VTB Bologna Network si è riconfermata campione provinciale FIPAV della categoria Under18, festeggiando nel migliore dei modi la terza finale provinciale consecutiva in questa categoria.

 

Della formazione composta da Alessandra Gobbi, Irene Sicbaldi, Emma Pagano, Elena Casanova, Lucia Venturi, Anna Martina Sansone, Rebecca Minghetti, Francesca Trombetta, Emma Angelini, Beatrice Nipoti, Beatrice Monti, Camilla Malossi e Alice Verde ha colpito la solidità: mai in affanno e mai in difficoltà, l’esito del match non è mai apparso in bilico.

 

A premiare le giocatrici allenate da Roberto Genitoni, coadiuvato da Simone Pentelico, sono stati il sindaco di Castel Maggiore, l’assessore allo sport di Castel Maggiore e il presidente del comitato provinciale FIPAV, Andrea Cappelletti.

 

Per il numero 9 del VTB Bologna Network, Rebecca Minghetti, è arrivato anche il prestigioso riconoscimento di miglior giocatrice della final four 2019.