Serie D, sesta sconfitta consecutiva per l’International

CURTI IMOLA – POL. STELLA 60-67

Parziali: 13-18; 35-39; 49-54

Curti Imola: Ricci Lucchi 2, Poloni, Franzoni n.e., Dirella 15, Canovi 13, Calabrese 5, Poli 8, Ravaglia 6, Verde n.e., Barba 3, Bollati n.e., Wiltshire 8. All. Santi. Ass. Bracciale

Pol. Stella: Semprucci, Verni 5, Naccari 6, Bomba 14, De Martino, Pinto 8, Quartulli 9, Del Turco 25, Pari. All. Casoli

Sesta sconfitta consecutiva per la Curti, che manca l’appuntamento con la vittoria dal 12 febbraio e resta al penultimo posto in classifica con 14 punti. La Pol. Stella porta a casa meritatamente il successo, dopo aver giocato una partita solida e sfruttando tutte le debolezze biancorosse.

Con Verde ancora out, Santi si affida a un quintetto con pochi centimetri da compensare con ritmi alti e difesa a tutto campo. Gli ospiti rispondono con un ritmo di gioco compassato, ma sono abili a trovare i vantaggi in ogni situazione, specialmente nei mis-match vicino a canestro. In questo modo sono padroni della gara sin dai primi minuti.

L’International spreca troppi palloni e finisce spesso fuori giri, forzando tiri non necessari, mentre le percentuali al tiro restano oltremodo carenti. Soltanto Canovi (13) trova con puntualità ed efficienza la via del canestro da fuori, supportato dalle incursioni di Dirella (15). Nonostante in un paio di occasioni la Curti sembri accendersi e tornare in partita, la squadra di coach Casoli resta sempre in controllo, vince 67-60 e si avvicina ulteriormente alla salvezza.

A quattro giornate dalla fine della fase regolare, la Curti si ritrova invece a inseguire Basket Riccione e P.G.S. Welcome, distanti appena due punti. E sabato sarà di scena a Granarolo, contro il Basket Village, attualmente a metà classifica: nella gara di andata arrivò una sconfitta 68-83 alla Ravaglia.


Article Tags:
Article Categories:
News Basket Provinciale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *