Under 16

Quarto successo consecutivo per l’under 16 elite Salus che batte tra le mura amiche della Alutto la Scuola Basket Ferrara con il punteggio di 70 a 62.

Bella e non semplice partita quella vinta dai nostri ragazzi contro una coriacea Ferrara, che inizia subito bene in attacco giocando un ottimo primo quarto chiudendolo in vantaggio 22 a 19. La Salus inizia a stringere in difesa ad inizio seconda frazione e, grazie a tante palle recuperate, riesce a correre con ficcanti contropiedi e ad esaltarsi nella metà campo offensiva: break di 29 a 11 nel secondo quarto e più 15 alla pausa lunga. Nella seconda parte di match, i bolognesi sono bravi a tenere sempre alta l’intensità difensiva ma fermano un po’ troppo la palla in attacco; Ferrara prova più volte a rientrare, allungando la difesa e proponendo anche una zona ma la Salus non molla e con le unghie porta a casa una vittoria sudata ma meritata. Peccato per l’ultimo quarto, dove ci facciamo prendere dalla fretta e dalla frenesia quando non ce ne sarebbe bisogno; miglioreremo anche questo aspetto, forza Salus!

Salus – Scuola Bk Ferrara 70-62

(19-22; 48-33; 62-45)

Salus: Urian 2, Levi 2, Arletti 24, Nanni 4, Stignani 2, Bianchi 9, Grilli 2, Marchetta 5, Grassi 2, Errera, Cocchi 10, Bucca 8. all: Bacchilega vice all: Naldi, Marcheselli