POL. ARENA MONTECCHIO – LA.CO. OZZANO 71 – 87
Parziali: 23-21; 38-39; 57-57

MONTECCHIO: Grisendi 12, Lombardi 2, Conte ne, Riccò 5, Di Noia 10, Basso 12, Maggi 7, Fava 2, Borghi ne, Brogio 17, Negri 4, Giglioli – All. Cavalieri

OZZANO: Masrè 6, Morara 2, Folli 7, Magagnoli 16, Lalanne, Naldi, Betti 3, Guazzaloca 11, Martini 2, Cutolo 14, Gianasi 13, Agusto 13 – All. Grandi

Arbitri: Savelli – Meli

Dopo il turno di riposo prosegue la striscia vincente per i New Flying Balls. A Montecchio arriva la vittoria numero 5, che proietta Ozzano al primo posto “virtuale” in classifica vista la concomitante prima sconfitta di Lugo in quel di Ferrara.

A Montecchio, davanti ad un numeroso pubblico ozzanese al seguito della squadra, la La.Co. si impone per 87 a 71, ma l’ampio divario del punteggio finale non rispecchia l’andamento dell’incontro, dove per tre quarti è regnato l’equilibrio perfetto.

I Flying iniziano subito forte (2-9 al 2’), coach Cavalieri corre ai ripari chiamando subito time-out, Montecchio riordina le idee e reagisce e al minuto 5 c’è il primo vantaggio per i padroni di casa (10-9). Tre triple consecutive di Guazzaloca tengono Ozzano a ridosso dell’Arena (23-21 alla prima sirena), a metà del secondo quarto i canestri di Magagnoli, Gianasi e uno splendido canestro da sotto di Cutolo regalano ai biancorossi il +5 (27-32 al 15’); vantaggio che però dura poco, dall’altra parte Grisendi si fa trovare pronto dalla lunga distanza e si arriva all’intervallo sui binari dell’equilibrio (38-39). Nel terzo periodo la musica non cambia, se non che oltre al solito equilibrio arriva un po’ di nervosismo (tecnici a Cutolo e successivamente alla panchina di Montecchio). Basso e Brogio da una parte, Magagnoli e Agusto dall’altra sono i protagonisti della terza frazione che si chiude 57 pari.
Nell’ultimo periodo, invece, arriva la svolta: Montecchio cala soffrendo l’intensità difensiva espressa dagli ospiti con un superbo Aldo Martini; i Flying trovano canestri a ripetizione con Magagnoli, Cutolo, Masrè e Folli; in poco più di 5 minuti Ozzano trova un incredibile parziale di 20 a 0 che annichilisce gli avversari e porta la La.Co. alla fuga decisiva (57-77 a 4 minuti dal termine). Nel finale Grisendi e Riccò provano a ridurre il passivo con 2 bombe, dall’altra parte arriva la prima tripla di Betti. Alla sirena finale è 71 a 87 per i New Flying Balls, usciti meritatamente fra gli applausi dei numerosi sostenitori presenti al PalaSport di Montecchio.

Un buona prestazione di squadra, quella offerta dai ragazzi di coach Grandi, che portano a referto ben 5 giocatori in doppia cifra: Magagnoli 16 punti (meglio di lui solo Brogio fra i padroni di casa con 17), Donato Cutolo con 14, la coppia Gianasi-Agusto con 13 e Guazzaloca con 11. Un successo importante, contro una squadra ostica come Montecchio la cui classifica è senza dubbio bugiarda rispetto a quanto hanno dimostrato in campo; un successo importante perché arriva dopo il turno di riposo, che in alcune occasioni può portare brutti scherzi. E Domenica prossima, 13 Novembre, si torna in trasferta, questa volta nella vicina Bologna, alle Alutto dell’Arcoveggio, ospiti della forte Salus. Intanto in Flying hanno messo in saccoccia la quinta “meraviglia”…