Anche quest’anno Bollini con il suo gruppo dell’Under 16 ha partecipato al 27° Torneo di Natale di Rovereto dal 27 al 29 Dicembre , che è ormai uno dei principali eventi pallavolistici giovanili della fine dell’anno.
Le ragazze dell’Ozono, che disputano il Campionato U.16 Regionale, erano alla terza partecipazione consecutiva ed hanno ottenuto il miglior piazzamento rispetto alle passate due edizioni conquistando il nono posto su 24 squadre partecipanti. Magari con un po’ più di costanza e determinazione soprattutto nella prima giornata, dove le Ozzanesi non sono riuscite ad esprimersi al meglio, potevano aspirare ad una migliore posizione.
Comunque nella prima giornata arrivando terze su 4 squadre, scendono nella parte bassa del tabellone, ma nella seconda giornata hanno vinto tutte e tre le partite in programma non brillando molto nelle prime due, ma finalmente giocando bene nella terza, tornando a salire in quota. Nella terza ed ultima giornata le ragazze sapendo che c’era in ballo, in caso di vittoria della prima partita la finale per il 9°/10° posto, in un crescendo di gioco e qualità hanno battuto prima il Masi (BO) e poi il Volano (TN) nella finale 9/10° che tra l’altro ci aveva battuto nella prima giornata.

 

Winter Cup

Torneo di luci e ombre invece per le lupacchiotte ozzanesi nella categoria under 14 che comunque si classificano al 12 posto su 36 squadre alla Winter Cup di Modena. Il torneo comincia con una brutta sconfitta per 2 a 1 sul filo di lana con Rivarolo Volley dove le bimbe devono ancora digerire i panettoni natalizi.
La seconda partita ci vede vincere in maniera netta con la Pallavolo Massanzago per 2 a 0 che a sua volta batte Riavolo 2 a 0 e quindi le ozzanesi chiudono comunque al primo posto il girone. Archiviata la prima giornata il calendario definisce come avversarie Pontevecchio Bologna e Foppapedretti Bergamo. Dopo la prima vittoria per 2 a 0 ai danni del Pontevecchio le ozzanesi soccombono 2 a 0 con la squadra bergamasca giocando comunque una buona pallavolo e riuscendo comunque a mettere in difficoltà la corazzata “aliena” avversaria (secondo set avanti 1 5 a12 poi mollato troppo in fretta dalle bimbe). Alla fine la Foppapedretti vincerà il torneo senza storia.
Purtroppo nel girone del secondo giorno passa solo la prima e quindi Ozzano giocherà al massimo per il 9° posto. Nel pomeriggio le lupacchiotte superano 2 a 0 la pallavolo Empoli e si aggiudicano le semifinali per il nono posto. Nell’ultima giornata di gara, 2 sconfitte al tie-break contro Petra e Volley Friends Roma ci fanno chiudere comunque ad un onorevolissimo 12° posto in un torneo che si è mostrato decisamente di ottimo livello. Tirando le somme comunque buono il risultato finale, anche se, soprattutto l’ultimo giorno le bimbe erano in grado di potersi aggiudicare il 9° posto finale ma è mancato un po’ di smalto che avrebbe fatto la differenza nei momenti cruciali.