Trasferta vittoriosa in Toscana per la squadra under 16 di G.Masi Basket allenata da Diego Polombito. La squadra rosa di Masi basket dopo essersi qualificata 2^ nel girone B regionale, superata solo dalle vice campioni d’Italia di Mirabello e arrivata 5^ nella successiva fase, si è recata domenica 29 aprile a Porcari (Lucca) per incontrare le ragazze liguri del Basket Cairo, arrivate 3^ nella loro fase regionale.
La squadra vincente avrebbe avuto aperta la strada allo spareggio che darà diritto di disputare la fase interzonale del campionato under 16 FIP e che si svolgerà domenica 6 maggio a Lissone (MB) contro Progetti medical Venaria (TO) seconde classificate del Piemonte.

La partita

Primi 2 quarti nel segno della parità. Due volte la Masi ha provato la fuga con la precisione ai liberi e un buon pressing ma le liguri con 3 tiri dai 6.75 rientravano sempre in gara. Dopo L’ intervallo la seconda bomba di Gamberini veniva disinnescata da un 7 -0 delle giocatrici del Cairo. Con calma e con un buon dominio a rimbalzo un contro parziale di 8- 2 portava sul +2 Masi basket. Negli ultimi 10′ i liberi di Martelli e Milazzo la terza tripla di Gamberini e un canestro e fallo di Montani dava il più 10 alle ragazze bianco-verdi.
Una bella partita quella giocata dalle ragazze di Polombito che si sono così aggiudicate il passaggio del turno vincendo 65-47. E domenica prossima appuntamento a Lissone.