L’attesa è ormai finita: lunedì 24 giugno, alle ore 20, si apre ufficialmente la 38esima edizione dell’”Isokinetic Playground Giardini Margherita”. Sarà un derby ad inaugurare la serata dei canestri ai Gardens, con le ragazze della Magika Castel San Pietro e della Libertas Bologna che si sfideranno per la prima gara del girone A del “3° Trofeo Emil Banca Pink”. Le due formazioni, che quest’anno si sono affrontate per ben 4 volte, tra campionato e playout, nel girone emiliano-romagnolo di Serie B, sono sul 2-2 e non vorranno sicuramente perdere la “bella” davanti al pubblico dei Giardini Margherita. A tinte rosa anche il match delle ore 21, tra Tigers Parma-Bsl San Lazzaro, con le ragazze di Paolo Dalè pronte a riscattare la sconfitta per 2-0 nella serie di semifinale proprio contro le parmensi, poi battute a loro volta nella finalissima per l’A2 dal Basket Cavezzo. A seguire, alle ore 22, la partita d’esordio del gruppo A, con il Centro Medico Attiva Ristorante Lambrusco di Jack Bonora che si darà battaglia con lo ZurichInsurance di Billo Riguzzi (e Gherardo Sabatini), un vero e proprio scontro diretto nel girone che vede favoritissimo MatteiplastRistorante Alice. Riuscirà il trio Pulvirenti-Politi-Agusto, guidato dall’allenatore più titolato nella storia del torneo, a fermare l’entusiasmo e l’atletismo dei giovani ragazzi del Billo? 

Anche quest’anno sarà possibile seguire il torneo tramite la APP “Playground Giardini Margherita”, scaricabile sia da App Store(Iphone e Ipad) che da Play Store (sistema Android). All’interno, grazie alla rinnovata collaborazione con l’azienda bolognese LUNA, si potrà anche seguire Live l’andamento di ogni singola partita. Sarà presente anche la sezione video: la Mvp Minors Video Project metterà in rete, il giorno successivo di ogni serata del Playground, le giocate più spettacolari delle gare. Avete sete? Avete fame? Lo staff di Lorenzo Nanetti vi risolverà ogni voglia. Gli arbitri e gli ufficiali di campo, così come il Commissario del torneo, saranno, infine, di nomina FIP ed il campo del Playground sarà griffato Giulietti e Guerra. Infine, è una novità, si gioca col pallone Skill Athletic, pensato esclusivamente per le gare outdoor.

La brochure ufficiale del torneo la potete scaricare in rete al seguente link: https://issuu.com/torneogardens/docs/playground_giornalino?fbclid=IwAR1DHc1o_Aq1k2dBuBZWQlV6KYrX4gOQSRLEJcyQAqnl1pqY8tHNdOgMhss

 

I GIRONI DELLA 38° EDIZIONE

A

Centro Medico Attiva Ristorante Lambrusco; Couponlus; Matteiplast Ristorante Alice; Zurich Insurance

B

Belli Comodi Due Torri Fresk’o; Chalet Giardini Margherita; Kaffeina Koy’s; #Sempreminors Triple Basket

C

Farmacia Cooperativa Bologna; GTS Basket; Kongsquad; Mulino Bruciato CSI Bologna 

D

Ciaccio Casa Rivit; Jus Bologna Bk Banca Itigest; Gruppo Ghedini Orplast

 

3°TROFEO EMIL BANCA PINK

A

Magika CSP; Libertas Bologna; Belle Comode

B

Tigers Parma; Bsl San Lazzaro; Matteiplast

IL CALENDARIO DEL 38° PLAYGROUND

LUNEDI’ 24 GIUGNO

Ore 20   3° TROFEO EMIL BANCA PINK: MAGIKA CSP – LIBERTAS BOLOGNA

Ore 21    3°TROFEO EMIL BANCA PINK: TIGERS PARMA – BSL SAN LAZZARO

Ore 22     CENTRO MEDICO ATTIVA RISTORANTE LAMBRUSCO – ZURICH INSURANCE

(Foto fornita dalla società)