Si è conclusa domenica 18 marzo, con lo svolgimento della terza tappa, la Prima Fase dello Young Volley Gran Prix, manifestazione regionale riservata alla categoria Under 13 Femminile.

I tre concentramenti dell’appuntamento conclusivo si sono disputati, come tradizione, nel raggio di pochi chilometri, in provincia di Bologna tra Casalecchio, Riale e Valsamoggia.

Al termine di una intensa giornata di gare la squadra FocaMasi allenata da Deborah Mazzoli, con tre successi, rispettivamente su Energy (3-0), River (3-0) e New Volley (2-1), conferma la propria leadership e si aggiudica quindi la Prima Fase davanti a River e Coop Parma. Un nuovo clamoroso successo per una delle squadre giovanili frutto della sinergia di Foca Castenaso Pol.G.Masi di Casalecchio di Reno.

Appuntamento ora per la Fase Finale del torneo Young Volley il 26 e 27 Maggio a Riccione, a cui potranno iscriversi anche squadre che non abbiano partecipato alla prima Fase. Le giovanissime di FocaMasi intanto saranno impegnate nel campionato FIPAV UNDER 13 l’evidente obiettivo di qualificarsi per la Final Four Provinciale in programma proprio a Casalecchio il prossimo 22 aprile.

Classifica Young Volley dopo la prima fase:

1 FocaMasi 25

2 River 20

3 Coop Volley Parma Rossa 18

4 Teodora Ravenna 16

5 Basser Volley 14

6 Romagna In Volley 13

7 New Volley 12

8 Energy Volley Parma 12

9 Csi Clai Imola 11

10 Giovolley 9

11 OSGB Volley Campagnola 6

12 Liu Jo Volley Modena 3

13 Cattolica Volley 3