Campionato Provinciale Under 13 Femm. Fipav – Quarti di finale

Foca Masi Bononia A – Idea Volley Zola 3 – 0 (25/15 – 25/12 – 25/17)

Dopo aver chiuso in testa il loro girone le ragazze allenate da Deborah Mazzoli e Francesca Marchetti sono tornate in campo martedì sera al Da Vinci per la partita che valeva l’accesso alla semifinale del Campionato Provinciale di categoria.

La gara, alla quale hanno assistito numerosi sostenitori per entrambe le squadre, ha visto alla fine la vittoria delle bimbe Foca Masi Bononia che fin dall’inizio hanno mostrato maggior efficacia nei fondamentali sia in prima che in seconda linea. Idea Volley Zola ha cercato di stare in partita rigiocando molti palloni e costringendo le bimbe a contrattaccare più volte. Foca Masi era alla vigilia la favorita, dal momento che aveva già affrontato e battuto in altre occasioni quest’anno la formazione allenata da Andrea Schiavo: le nostre bimbe, pur con qualche imprecisione in alcuni momenti della partita, hanno portato a casa la vittoria in un’ora di gioco con parziali netti e mostrando concretezza nel gioco e nei fondamentali.

Grande soddisfazione per le ragazze, per le allenatrici, per la società ed i sostenitori presenti in palestra per la bella prestazione ed il risultato che promuove Foca Masi Bononia alle semifinali (che si disputeranno contro Clai Imola con gara di andata e ritorno) e alla successiva Final Four Provinciale che si celebrerà il prossimo 14 aprile a Casalecchio presso il Pala Cabral.

Le ragazze cercheranno di preparare al meglio questo appuntamento per provare a raggiungere un risultato che ripagherebbe tutte le protagoniste, le allenatrici e Foca Masi Bononia per l’impegno profuso in ogni occasione dall’inizio della stagione.