Uisp, Santi nuovo presidente

Erano in tanti oggi all’Hotel Savoia di Bologna per l’assise della Uisp metropolitana di Bologna. 115 i delegati tra soci individuali e in rappresentanza delle società sportive affiliate.
Una mattinata di lavoro e di riflessione soprattutto.

In prima fila il Comune di Bologna rappresentato dagli Assessori Matteo Lepore e Luca Rizzo Nervo, dai consiglieri comunali Francesco Errani e Roberta Li Calzi, il Presidente uscente della Consulta dello Sport Davide Grilli, i Presidenti di Quartiere Marzia Benassi, Daniele Ara e Lorenzo Cipriani, alcuni Consiglieri di quartiere come Nara Berti di Santo Stefano, l’Azienda Usl con Gerardo Astorino, il CSI di Bologna con il Presidente Andrea De David ed Elena Boni, il Delegato provinciale Rino Lolli, Stefano Brugnara dell’Arci e del Forum del Terzo Settore, la Uisp nazionale e regionale con dirigenti (i presidenti Vincenzo Manco e Mauro Rozzi, insieme a Carlo Balestri, Rita Scalambra, Manuela Claysset, Enrico Balestra), Giampiero Ceccardi (vice sindaco di Baricella e responsabile sport del Partito Democratico), l’Avvocato Guido Martinelli, Giorgio Prodi, Vincenzo Branà del Cassero, e il giornalista e scrittore Matteo Marani. C’erano anche molti comuni della Provincia di Bologna con Sindaci, Assessori o Presidenti dei Consigli relativi, oltre a presidenti di molti centri sociali Ancescao. C’erano partner importanti come Assicoop (il presidente Tiziano Tassoni), Emil Banca con il direttore marketing Michele Tana, la Coop Alleanza 3.0 con Maurizio Gaigher, Maurizio Bergonzoni (amministratore delagato di Media&Media 93).

Molto affetto per l’Unione Italiana Sportpertutti felsinea in questa giornata storica della sua esistenza ultrasessantennale. Momento di ricordo anche per Franco Carati, con la presenza della figlia Catia.
Dopo due mandati il comitato bolognese ha salutato la presidenza di Fabio Casadio, che comunque rimarrà un dirigente dell’associazione.

Il nuovo Consiglio Direttivo del prossimo quadriennio, proposto e votato all’unanimità dall’Assemblea dei delegati presenti, si è poi convocata al suo interno per eleggere alla guida Gino Santi.
Tanti i temi toccati nella relazione di Casadio, nel saluto degli invitati e nel dibattito. “Sviluppo delle potenzialità, concorso per nuovi sport, analisi del “big data” tecnologico, alleanze e sinergie con altri enti, revisione dei modelli culturali e organizzativi” queste in estrema sintesi i concetti chiave emersi dall’intervento di Gino Santi.

Ecco il nuovo Comitato Direttivo Uisp 2017-2021:

Angioni Cristina Ballotta Armando Campestri Piero Caselli Mauro Chiusoli Alberto Crovetti Monica
Di Stefano Teresa Draghetti Donatella Fornasari Nicola Franzaroli Grazia Gaibari Manoela Gherardini Federica Girotti Rodolfo Guidoboni Valentina Longhi Paola Malpensa Alessia Molinari Umberto Motolese Angelo Nadalini Morena Nanni Federico Paltretti Paola Piana Giuseppe Ragazzi Stefano Riccucci Mauro Rusolo Diletta

2

 


Article Tags:
· · · · · · · · · ·
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *