Via Indipendenza, via Ugo Bassi e l’ampio spazio davanti a Piazza Nettuno si trasformeranno domenica 18 settembre in un grande impianto sportivo all’aperto, nel quale 68 tra società e federazioni sportive comunali di Bologna, oltre al CONI e agli enti di promozione, parteciperanno dalle 10 alle 19, a Bologna Sport Day, manifestazione promozionale di sport durante la quale verranno proposte 67 discipline sportive.L’iniziativa è promossa dal comune di Bologna e organizzata dal CONI Point di Bologna in collaborazione con AICS, CSI e UISP con l’ausilio della società sportive del comune di Bologna.

Tra esibizioni, prove pratiche o anche solo informazioni, gli interi spazi pedonali delle due vie del centro saranno riempiti dei colori e della passione del mondo sportivo, proprio nel periodo nel quale le famiglie stanno decidendo quale attività sportiva far provare ai propri ragazzi.

Ed è questo l’obiettivo: far conoscere meglio ogni tipologia di sport per poter essere informati sulle realtà più vicine a chi quel giorno chiederà informazioni.

Sono sedici le postazioni organizzate, cominciando dal gazebo di “Datti una mossa” all’incrocio tra via Ugo Bassi e N. Sauro, fino al nordic walking e allo sci di fondo.

Quindi, nel grande spazio davanti a piazza Nettuno, la più ampia area attrezzata, che proporrà durante la giornata esibizioni spettacolari di danza sportiva, danza moderna e pattinaggio artistico.

Su via indipendenza, invece, si comincerà dall’incrocio con via Righi dove si troverà lo spazio nel quale si metteranno in mostra, e si potranno praticare, pallamano, sitting volley, rugby, tennis e pallavolo. Quindi tante postazioni lungo la via, fino all’ultima, dedicata alla scherma e alla scherma storica.