Dopo la vittoria di S. Lazzaro e il passo falso di Fiorenzuola, la Salus esordisce in questo 2017 davanti al proprio pubblico. Avversario di giornata è la temibile 4Torri Ferrara, allenata da Coach Cavicchioli: nonostante un’estate turbolenta (la squadra sembrava non dovesse iscriversi al campionato, poi la conferma, e la totale ricostruzione), gli estensi ora si trovano, come la Madel, nel gruppetto delle terze in classifica a quota 18. Ecco perché ci piace parlare dello scontro di Domenica come quello fra le due sorprese positive del campionato.

I ferraresi, reduci dalla battuta d’arresto casalinga contro Ozzano, alterneranno in cabina di regia il talento di Chiusolo e l’esperienza di Ghedini. Parmeggiani e Brandani garantiscono pericolosità e punti nelle mani fra gli esterni, al pari dei persicetani De Ruvo e Ranzolin, giovani classe ’94 che hanno già dimostrato di poter tenere senza problemi la categoria.  Il reparto lunghi può contare sulla duttilità di Nanni e l’atletismo di Pederzini, mentre Ballardini, autore di un’ottima stagione fin qui, si trova ai box per un problema alla caviglia, e difficilmente sarà della partita. Per la Salus tutti a disposizione, eccetto il lungodegente Trentin cui ritorno in campo, però, sembra essere sempre più vicino.

Appuntamento per Domenica 22 in “Alutto”, alle ore 18: per lasciarsi dietro l’ultima sconfitta, e riprendere la marcia dove si era interrotta.

… e in questo weekend:

SABATO

Ore 15.30 – Scoiattoli ’08: Francesco Francia – Salus (a Zola Predosa)

Ore 15.45 – Under13: Salus – Pallavicini

Ore 18.00 – Under18: Salus – Cus Parma

DOMENICA

Ore 10.00 – Under14: Salus  – Sasso Marconi

Ore 15.00 – Aquilotti ’06: Pontevecchio – Salus

Ore 15.15 – Under16: Salus – Medicina

Ore 20.30 – Under18 Reg: Salus – Elleppi