Si sono disputati domenica 21 maggio presso il Palalirone di Castel Maggiore i Campionati Regionali Giovanili FITet 2016/2017 organizzati dalla Federazione Regionale in collaborazione con la società Maior Tennis Tavolo del presidente Maida. Madrina della manifestazione 2017 è stata la ex giocatrice Diana Furculita. Folta è stata la partecipazione di atleti provenienti da tutta la regione e la Maior Tennis Tavolo, sui tavoli di casa, ha conquistato ben 2 ori e 4 argenti.Grande è stata la soddisfazione espressa dal presidente Maida per la conquista della vittoria nel singolo maschile Juniores da parte di Alessandro Casini. Il presidente ha voluto ringraziare tutte le persone della società coinvolte a vario titolo (Atleti, tecnici e amici della Maior) che hanno permesso la riuscita della manifestazione. Sul piano sportivo, la vittoria finale di Alessandro Casini è avvenuta dopo aver vinto nel girone eliminatorio contro Masini e Bragadini per 3-0. Nei quarti battendo Cerra 3-1 e superando in semifinale, in una partita avvincente, Bignami per 3-1, infine in finale ha avuto la meglio del pur valoroso Stefanelli con un secco 3-0 che evidenzia la netta superiorità del giocatore maiorino. Nel doppio maschile Juniores, Alessandro Casini ha conquistato il titolo regionale in coppia con Francesco Mundo della Villa d’oro Modena battendo in semifinale Masini-Trevisi per 3-1 e in finale superando la collaudata coppia Ghizzoni-Cerra per 3-2.

Ottimi anche i risultati di Daniele Rossi che ottiene 3 secondi posti confermandosi come vice campione nel Singolo Maschile Ragazzi, nel Doppio Maschile Ragazzi in coppia con Mattia D’Aniello (A.S.D. TT. SAN POLO (PR) e, infine, nel Doppio Misto Ragazzi in coppia con Giorgia Scurtu (A.S.D. TT ACLI LUGO (RA) In campo femminile da sottolineare la prova di Nadia Lenzi, che nel doppio femminile Juniores conquista la medaglia d’argento in coppia con Sara Ferrari (A.S.D. Canottieri Vittorino Da Feltre A.S.D. (Pc)

Sabato 20 si è svolto l’ormai tradizionale Torneo Open Maior di tennis tavolo giunto alla sua decima edizione. I premiati sono stati i seguenti:

Marco Farina (S.S.D. A R.L. ANSPI TT CORTEMAGGIORE- PC)

Alessandro Casini (A.S.D. MAIOR TT)

Luca Troni (A.S.D. TT Arsenal (RE))

Chifen Ngang (A.S.D. Zinella C.S.I.)

 

Il torneo OPEN MAIOR continua a riscuotere un ottimo successo con una cinquantina di partecipanti di tutti i livelli e provenienti da tutta la regione.

Dopo 6 ore di torneo Marco Farina si aggiudica la decima edizione degli OPEN <<Maior Tennis Tavolo>> in finale contro il nostro Alessandro Casini.

Prossimi impegni saranno i campionati nazionali e l’ultima tappa della Friday Night Series che dovrà sancire il trionfo di Alessandro Casini.