Domenica scorsa si sono svolti i Campionati Regionali Assoluti di Judo riservati alle classi Junior e Senior. La gara, valvole come fase di qualificazione alla finale del Campionato Italiano Assoluto di Judo, si è svolta presso il palasport di Castelfranco Emilia.

Presenti per il Dojo Equipe Bologna i soli Rossella Boccola e Daniele Ricci, essendo gli altri componenti della prima squadra Senior già qualificati di diritto alla fase finale, o come medagliati o per posizione in Ranking List. Operazione portata a termine anche da Rossella e Daniele che vincono le rispettive categorie di peso e si qualificano per la finale del Campionato Italiano Assoluto di Judo. Rossella Boccola si laurea campionessa regionale nella categoria fino a 57kg, mentre Daniele Ricci si laurea campione regionale nella categoria fino a 66kg. Con la loro qualificazione il numero totale di atleti del Dojo Equipe Bologna che, a fine Aprile in quel di Torino, tenteranno l’assalto al podio del Campionato Italiano Assoluto di Judo sale a 12. Sarà ora compito del Direttore Tecnico del Dojo Equipe il M° Paolo Natale, valutarei gli stati di forma individuali ed eventualmente apportare modifiche al “roster” dei partecipanti alla finale.

La domenica del Dojo Equipe non si è esaurita qui, a margine del campionato regionale Senior, si è disputata la seconda prova del Gran Prix Regionale riservato alla classe Esordienti A, dove l’atleta del Dojo Equipe Bologna Eric Merola sale sul secondo gradino del podio nella categoria fino a 66kg, confermando quanto di buono fatto vedere a Perugia.

Invece a Tolmezzo, in provincia di Udine, erano presenti Samanta Fiandino. Andrea Azzolini e Nicolò Caromani, che si sono cimentati nella 37sima edizione del trofeo internazionale di Judo <<Città di Tolmezzo>>, gara di assoluto livello con diversi atleti stranieri presenti, provenienti da Malta e dalla Georgia. Samanta Fiandino si classifica al secondo posto nella categoria Senior fino a 63Kg, mentre Andrea Azzolini si classifica al settimo posto nella categoria Senior fino a 73kg, stesso risultato per Nicolò Caromani nella categoria Cadetti fino a 66kg.
(Foto fornita dalla società)