Si è concluso il terzo torneo Rodeo organizzato quest’anno dalla Virtus Tennis Bologna, riservato alle categorie under 10, 12 e 14 maschili e femminili. Oltre 120 giovani giocatori si sono dati battaglia, in questo fine settimana, sugli storici campi di via Galimberti, con un notevole innalzamento del livello tecnico rispetto alle tappe precedenti.Tra gli atleti virtussini si sono distinti Francesca Terzi sconfitta in semifinale nell’under 10, Anna Giordani e Matilde Gamberini che hanno sfiorato la vittoria rispettivamente nell’under 12 e nell’under 14 e Francesco Missere che ha raggiunto le semifinali nell’under 14.

Ottima l’organizzazione del Giudice arbitro Gregorio Forni e del Direttore Sportivo Gabriele Giordani, affiancati dallo staff dei maestri Virtus Patrizia Bettini, Daniele Mirandola e Mirco Bonetti. Nonostante l’elevatissimo numero di iscritti il torneo si è svolto regolarmente nelle due giornate previste, grazie anche all’utilizzo dei nuovi campi da tennis in sintetico Play-it.

Durante la manifestazione è stata inaugurata alla presenza del Presidente della Virtus 1871 spa Ginandrea Rocco di Torrepadula, del Presidente e del vice Presidente della Virtus Tennis Pierluca Fantoni e Pietro Maresca e del Direttore Paolo Chinellato, la nuova palestra allestita con attrezzature Technogym di ultima generazione e il nuovo campo da calcio a 7.

Risultati:

under 10 masch. Alessandro Sartori vs Riccardo Pasi 4-0 4-2

under 10 femm. Sara Baccaglini vs Elettra Montesi 4-1 4-2

under 12 masch. Aurelio Grandi vs Niccolò Iemmi 5-3 4-0      

under 12 femm. Jennifer Lai vs Anna Giordani 5-3 5-4

under 14 masch. Filippo DiPerna vs Nicolò Angeleri 4-1 3-5 7-3  

under 14 femm. Ilena Matricardi vs Matilde Gamberini 4-1 1-4 7-1