Ciclismo, bronzo per Castellari a Vignola

Inizia la stagione di Allievi (15-16 anni) ed Esordienti (13-14 anni) della Ciclistica Santerno Fabbi Imola e arrivano subito i primi podi.

Tutti i gialloverdi hanno corso domenica 31 marzo al Gp Fioritura a Vignola (Mo). 

Nella gara degli Allievi, il primo ad attaccare è stato il gialloverde Natan Marezzi. Bravo in testa al gruppo in più occasioni Michele Baldini, così come Alex Dall’Alpi, che ha saputo distinguersi con vari tentativi di fuga. Poi è partito l’attacco decisivo, con tre corridori tra i quali il gialloverde Luigi Castellari. Nel finale si fanno sotto altri due concorrenti, ma Castellari riesce comunque a chiudere la prima gara stagionale sul 3° gradino del podio. Dietro i fuggitivi, bella volata del generoso Alex Dall’Alpi che arriva 11°. 

Anche per gli Esordienti è arrivato subito un piazzamento tra i primi dieci. Tra i 2° anno, sesto posto in volata di Luca Maccaferri; in gruppo anche Elia Merli e Marco Bernardi (quest’ultimo attivo e attento in testa al gruppo anche nella prima metà di corsa). Tra i 1° anno, Federico Berti ha finito la corsa con il gruppo. 

Prossimi appuntamenti: domenica 7 aprile Allievi ed Esordienti correranno sul classico “circuito del Pilastrino” di 3,2 km a Calcara – Valsamoggia (Bo). Partenza alle ore 14 per gli Esordienti di primo anno (8 giri), alle ore 15 per i secondo anno (10 giri), alle 16.15 per gli Allievi (15 giri). 


(Foto fornita dalla società)


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *