Non sono mancate le sorprese nella giornata conclusiva delle qualificazioni dei campionati under 16 maschili by Italgas ospitati dalla Virtus Tennis.
Se la testa di serie n.1 Luciano Barbarino ha confermato i pronostici della vigilia staccando il pass per il tabellone principale al via domani grazie al successo decisivo su Alessandro Meo per 61 64 così non è per il n. 4 Matteo Heisu che ha perso al secondo turno contro Mattia Coloretti (63 26 64) che poi si è qualificato imponendosi su Principi (46 64 62). Sempre nella parte alta del tabellone il n.5 del seeding Pietro Casciola ha perso al secondo turno lasciando strada a Mariotti (63 62) che nel turno di accesso al main draw ha trovato un ostacolo insormontabile in Manfrini (63 61).
Sono invece ben 9 i set giocati tra sabato e domenica dal n.8 Gabriele Chiletti che dopo il successo all’esordio contro Leccisi (26 64 62) al secondo turno si è imposto per 26 62 64 contro Chieffo per poi ripetersi contro Spinolo (36 61 64).

Per quanto concerne invece la parte bassa nessun problema per il n.2 Edoardo La Piana che ha staccato il biglietto per il tabellone principale battendo per 64 63 Veronese mentre Filippo Caporali si è imposto su Patti per 62 61.Gli ultimi due qualificati sono infine stati Flavio Bocci (60 61 a Trombini) e De Sanctis (64 46 64 a Cecchetti.

In tarda serata verrà ufficializzato il tabellone sorteggiato dal Giudice Arbitro Salvatore Armetta.

Domani gli incontri del tabellone principale dei campionati italiani under 16 maschili by Italgas prenderanno il via alle ore 10.
L’accesso alla Virtus Tennis è consentito solo ai Soci ed agli Accompagnatori dei Giocatori per rispettare le normative di contenimento della diffusione dei Covid 19.

QUALIFICATI

Luciano Barbarino
Edoardo La Piana
Gabriele Chiletti
Mattia Coloretti
Manuel Manfrini
Filippo Caporali
Flavio Bocci
Matteo De Sanctis