Fine settimana dedicato ai tornei maschili e femminili del FIT-TPRA.

Sarà infatti la tappa prevista alla Virtus (in contemporanea allo Sporting Estense) a dare il via al circuito 2020 che vede protagonisti i non classificati e quelli fino al 4.2 (per i doppi mentre nei singolari si può giocare con classifica massima di 4.4).

Ricordiamo altresì che il tabellone maschile limit 50 non indica l’età massima dei partecipanti, ma il livello di ingresso pari a quello di gioco degli amatori che si avvicinano al circuito Fit – Tpra.

In campo femminile sono previste due tappe per provincia che permetteranno alle vincitrici di partecipare al master regionale che qualificherà a quello nazionale.

Chi vince una tappa non può iscriversi alle successive.

Si gioca domani e domenica sui campi della Virtus con ingresso gratuito.

COSA È IL CIRCUITO FIT-TPRA

Il circuito Fit-Tpra rappresenta la risposta della Federazione Italiana Tennis alle esigenze del tennis amatoriale. È un sistema di tornei e incontri che mira a coinvolgere tutti gli appassionati di questo sport con tessera Fit agonistica o non agonistica e una classifica di massimo 4.4 per i singoli e 4.2 per i doppi. Ma al di là di numeri e sigle, al Fit-Tpra sono ammessi i giocatori che condividono la stessa filosofia di gioco: divertirsi con del sano agonismo che permette comunque di uscire dal campo con il sorriso sulle labbra, sfruttando la possibilità di conoscere ed affrontare avversari nuovi.

Da quest’anno è prevista l’integrazione tra le classifiche federali e quelle del TPRA