Ottava affermazione su otto per i nostri U13, che allungano la striscia di vittorie e di imbattibilità, soffrendo però parecchio contro Magreta a causa della ruggine natalizia e della fisicità avversaria.

E’ stata infatti la prima volta in questo Campionato che siamo stati infilati in molteplici occasioni con azioni di contropiede, questo per demerito nostro (la prova odierna si può definire globalmente opaca) e per merito dei ragazzi di Magreta, che con la loro ottima fisicità ci hanno creato molte difficoltà.

Dall’altro lato della medaglia, va detto che i ragazzi hanno comunque sempre tenuto nelle proprie mani il timone della partita e che le ampie rotazioni hanno permesso ad ognuno (con riscontri differenti) di calcare il campo per diversi minuti.

Salus-Magreta: 55-49

(15-13, 17-8, 17-16, 6-12)

Salus: Melica 13, Ciriello 2, Mazzoni, Pason, Bellotti, Bambozzi, Sanchez 2, Bottoni 18, Mistroni 2, Dinelli 14, Ampeli 4, Ciancio Todaro. All. Papa. Ass. Pedrielli.

Tornano alla vittoria gli under 14 Salus che portano a casa i due punti prevalendo sui parietà di BSL.

Dopo due settimane a ranghi estremamente ridotti la partita si presentava particolarmente insidiosa e infatti i nostri riescono a prevalere solamente alla lunga distanza. All’intervallo lungo il punteggio ci vedeva in vantaggio di soli due punti, frutto di due quarti ricchi di errori da parte di entrambe le formazioni, nonostante le difese non certo impenetrabili. A metà del terzo periodo si apre il break per i nostri che portano il proprio esiguo vantaggio per la prima volta in doppia cifra. Da qui in poi la partita resta saldamente in mano ai biancoblù di casa che arrivano a toccare il massimo vantaggio sulla sirena. Ora tutti pronti per affrontare la capolista Castiglione Murri domenica alle ore 12.00

Salus-BSL 56-36

Salus: Muscò 10, Formentin 6, Pollice, Maiorca, Bottoni 2, Caffagna 15, Cojocaru, Mazzoni 10, Mistroni 13, Dinelli, Cheibas, Bitencourt. All. Castrianni, ass. Di Biase

Esordio nel nuovo anno con vittoria casalinga per gli under 15 elite che sorpassano senza problemi gli Eagles Riva del Po nella prima giornata del girone di ritorno.

La partita si instrada subito sui binari giusti per i nostri colori, intensità difensiva e corse in contropiede scavano già nel primo quarto un break importante che permette poi di gestire il vantaggio senza patemi nei restanti minuti di partita. Dopo essere andati alla pausa lunga in vantaggio 51 a 15, i nostri ragazzi si addormentano un po’ nel terzo quarto ma grazie ad una nuova scossa in difesa riescono a concludere il match in crescendo. Forza Salus!

Salus – Eagles Riva del Po 92-49

(29-7; 51-15; 67-33)

Salus: Di Pace 6, Bianchi 35, Dondi 4, Errera 20, Bondioli 5, Frascaroli 8, Monterastelli 6, Amendola, Chiari 4, Curati, Hernandez 4. all: Bacchilega vice all: Carli