Falco Servizi San Giovanni in M. – Zinella Vip 3-2 (25-23, 30-32, 25-19, 19-25, 15-12)

Falco Servizi: Montesi (lib.), Benedetti, Andreani, Ercoles 7, Silvestri 3, Gamboni 4, Gamboni, Bianchi 9, Silvagni, Mair 30, Moretti 1, Santi 20.

Zinella Vip: Fussi 12, Ballandi, Toscani 8, Mazzoni(lib.), Raggi, Bertolini 18, Spada 12, Scalorbi 14, Failli 4, Campagnoli, Spitilli 7.

I giallo-neri concludono il 2016 conquistando un punto sul campo della Falco Servizi. Dopo un match intenso e ricco di pathos, ieri sera in quel di San Giovanni in Marignano i ragazzi del Vip, dopo più di due ore di gioco, hanno ceduto al tie-break per 15-13. Nonostante non abbia iniziato il campionato nel migliore dei modi, la Falco Servizi, come aveva anticipato anche coach Grassilli dopo la vittoria contro il Bellaria, è una squadra ben costruita e proprio ieri ha fatto il ritorno sul parquet di gioco anche lo schiacciatore Mair (top scorer con 30 punti a referto), uno dei leader del gruppo che ha appena recuperato dall’infortunio alla caviglia. Dopo un primo set in cui al termine hanno prevalso i romagnoli, nel secondo è arrivata la reazione dei Sanlazzaresi, che dopo mezz’ora di gioco che ha tenuto tutti i “supporters” con il fiato sospeso si sono imposti per 30-32, portando così la situazione in parità. Nei set successivi il copione è stato più o meno lo stesso, con i romagnoli che hanno conquistano il terzo periodo e i giallo-neri che con cuore e grinta sono riusciti a portate la partita al tie-break. Nella quinta e decisiva frazione di gioco la squadra di casa conduce 8-4 al cambio campo, nel corso del set Spada e compagni sono riusciti a tornare a contatto, ma nelle ultime battute è stata la Falco Servizi a chiudere l’incontro e conquistare i due punti. La Zinella Vip torna a San Lazzaro senza la vittoria ma con un punto fondamentale per continuare a rimanere al vertice della classifica.

mazzoni_spada