Serie C, l’Imolese ha presentato mister Coppitelli

Federico Coppitelli è il nuovo allenatore responsabile della prima squadra dell’Imolese Calcio. L’annuncio ufficiale era stato dato dalla dirigenza rossoblu nei giorni scorsi ed oggi è stato ufficialmente presentato nella sala stampa del Centro Tecnico Bacchilega. 
“E’ stata una scelta molto semplice – ha affermato mister Coppitelli -, quella dell’Imolese è una realtà che osservavo già dall’esterno per via delle idee di calcio molto simili. Ho presto trovato molti punti in comune con la proprietà e con la dirigenza. Oggi sono qui motivato e voglioso di iniziare questa nuova avventura”. 
Mister Coppitelli ha spiegato così la propria filosofia: “non snaturerò il mio modo di allenare e di pensare il calcio, ma qualcosa adatterò. Mi piace un calcio intenso come capacità di creare occasioni, ma bisogna farlo in modo ragionato e il più spesso possibile in verticale. Voglio che la mia squadra sia pericolosa attraverso queste caratteristiche. Ma voglio soprattutto che la squadra sia ambiziosa e che in ogni partita faccia ciò che ha in testa di fare”. 
Quanto alle sfide che questo incarico potenzialmente nasconde il nuovo tecnico ha le idee chiare: “quando ho scelto di venire qui è stato soprattutto per la stima e la fiducia che nutro nelle persone che lavorano qui e nel lavoro che hanno svolto fino ad oggi. Non ho nessuna preoccupazione sulla qualità della squadra”.

(Foto fornita dalla società)


Article Tags:
Article Categories:
News Calcio provinciale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *