P.g.s. Bellaria – M.I. Fatro Ozzano 1 -3(16-25 ; 18-25 ; 33-31 ; 13-25)
Fatro Ozzano Bambi, Borghetti 11, Cesari 8, Dall’Olmo 17, Foresti 5, Franchi 2, Lanconelli n.e., Mazza 1, Negroni, Parenti 11, Pavani 15, Geminiani lib 1, Albertini lib 2

La Fatro Ozzano di coach Bollini supera il P.g.s. Bellaria e prosegue la sua striscia positiva raggiungendo il San Marino al secondo posto in classifica.
La squadra ozzanese (ancora priva di Alice Lanconelli ) ha disputato una buona partita evidenziando progressi dal punto di vista della coesione di squadra e della tenuta difensiva.

Il sestetto ozzanese è partito con capitan Cesari nel ruolo di opposto, Letizia Dall’Olmo e Silvia Parenti bande, Rita Pavani e Francesca Borghetti centrali, Laura Franchi palleggiatrice e Giulia Geminiani libero.

Da parte sua il Bellaria è sceso in campo con la massima determinazione e grinta, sfoderando una grande difesa, con l’intento di cercare quei punti necessari per uscire da una situazione di classifica non rassicurante.

Nel primo set c’è stato grande equilibrio fino al 14-14, Il Bellaria ha difeso molto bene, mentre Ozzano ha giocato con buon ordine tattico. Poi, nella seconda parte del set, gli attacchi ozzanesi hanno cominciato a mettere in difficoltà la difesa delle padrone di casa ed il punteggio è passato dal 15-22 al 16-25.

Nel secondo set Ozzano ha sempre condotto con discreta sicurezza, tenendo a bada le sfuriate del Bellaria, sicuramente pericolose ma senza una adeguata continuità di rendimento. Le ragazze di coach Bollini sono passate dal 10-12 al 17 -23 per poi chiudere il secondo parziale sul 18-25.

Il terzo set, che sembrava potesse essere l’ultimo, ha offerto una grande altalena di errori ed emozioni, ma ad un certo punto nessuna delle due squadre riusciva a mettere a terra l’ultimo pallone.

Infatti dal 18-20 ozzanese si è arrivati al 23-23 e da qui l, fra errori in battuta, salvataggi, match- ball da una parte e set- ball dall’altra il set si è protratto a lungo fino a concludersi 33-31 per le padrone di casa.

La partita si è quindi riaperta e tutto è tornato in discussione, ma qui fortunatamente Ozzano ha ritrovato equilibrio di squadra, lucidità e la giusta determinazione per condurre sempre, prima 9-13 e poi 10-15 . Da qui in poi le ozzanesi hanno condotto senza patemi e sono riuscite a portare a casa una vittoria estremamente preziosa che consente loro di tornare al secondo posto in graduatoria.

La partita ha sicuramente confermato i progressi delle ultime partite perché le ragazze hanno avuto grinta, umiltà e determinazione per conquistare una vittoria importante, giocando di squadra e con un buon rendimento complessivo.
Hanno contribuito maggiormente alla fase offensiva Letizia Dall’Olmo con 17 punti, Rita Pavani con 15 , Francesca Borghetti e Silvia Parenti con 11 punti a testa.