MOLINELLA–ANZOLAVOLLEY 2-3 (20/25;18/25;25/18; 25/22; 15/17)
Barbieri F (3), Barbieri S, Campisi (9), Capelli (19), Duvnjak (5), Marani (1), Masetti, Muraca, Novi, Quattrini (11), Soverini (9), Spera (17).

Le ragazze dell’Anzolavolley affrontano la partita più difficile del Campionato Regionale di Serie C : la prima dopo la drammatica perdita del nostro Coach Claudio salutato per l’ultima volta nella mattinata.
In primis un particolare ringraziamento a tutto lo staff Molinella Volley che ci accoglie nel migliore dei modi con tante attenzioni e grande disponibilità dimostrando di comprendere il momento difficile delle nostre atlete.
La squadra è guidata in panchina dal Prof. Drusiani che con grande esperienza e sensibilità riesce nell’intento di portare avanti ciò che era stato preparato nei primi 2 mesi di allenamenti.
Le ragazze, splendide, sono emozionatissime e dopo un minuto di raccoglimento che dura un eternità si uniscono per giocare una grande partita .
I primi 2 set vengono vinti dalle nostre (25/20 e 25/18) che, concentratissime sull’obiettivo, commettono pochissimi errori giocando una pallavolo molto divertente e di grande qualità.
Ma nel terzo set la tensione cala e la squadra comincia a commettere imprecisioni decisive che fanno vincere meritatamente il set, 25/18, alle padrone di casa.
Il quarto set è molto combattuto, le nostre sono sempre avanti e quando sono ad un passo dai 3 punti (22 a 20 per noi), si spegne la luce e con un parziale di 5 a 0 Molinella ci porta al tie break , è il momento di vedere come reagiranno le nostre giovani a questo ulteriore stress psico fisico.
Le nostre sono di acciaio temperato e vogliono vincere per il loro Coach che le sta guardando dall’alto e allora sfoderano una grinta ed una determinazione favolosa che le porta a vincere 17 a 15 dopo un match durato oltre 140 minuti: FANTASTICHE!!!
Le lacrime si sprecano, i pensieri vanno tutti là, ma sono pensieri molto belli coronati con una bella vittoria: brave ragazze!
Complimenti anche al Prof che ha guidato le ragazze, alla squadra avversaria di tutto rispetto e ad un pubblico più caldo e vicino che mai: tutti uniti per Anzolavolley!
Seconda di campionato, venerdì 21 ottobre ore 20,45 Palestra Pascoli di Anzola, contro Villadoro Modena.