Sofia Cavalli è il Capitano della Clai Imola. E’ la trascinatrice di una squadra che ha saputo dominare il girone E di questa serie B2, firmando un campionato praticamente perfetto. Colmo di record.

Capitano, ci siamo! Siamo a 2 punti, a 2 set dal grande sogno:

Domenica sarà una partita diversa da tutte le altre: la partita che ogni giocatrice vorrebbe giocare. Dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza che ogni palla messa a terra sarà un piccolo passo verso il “sogno” e per questo dobbiamo mantenere alta la concentrazione.

Sei la leader di un gruppo compatto che sta per conquistare la promozione diretta in serie B1, per distacco:

Essere Capitano in questo momento è davvero esaltante, perché abbiamo un gruppo fantastico che rema tutto nella stessa direzione; ma allo stesso tempo sento anche la responsabilità che deriva da questo ruolo, perché nei momenti di difficoltà so che devo cercare il modo e le parole giuste per essere di aiuto alla squadra. 

Essere lì davanti a tutti a +10 è una sensazione bellissima e immagino che le altre squadre ci guardino con lo stesso rispetto e timore con cui noi guardavamo le squadre più forti negli anni passati.

L’apice del campionato della Clai?

L’apice del nostro campionato lo abbiamo sicuramente raggiunto con la vittoria in trasferta a Cremona, nessuno di noi pensava di andare a fare 3 punti in casa loro. A quel punto abbiamo capito che si poteva fare e soprattutto che da quel momento in poi tutto sarebbe dipeso da noi e non dagli altri. 

Ma è stata una cavalcata fantastica sin dalle prime partite con la vittoria a Forlì che ha dato il via alla rincorsa del sogno”.

ALICE TESANOVIC

E’ una banda scomoda per le difese avversarie: Alice Tesanovic ha in serbo sempre un colpo ad effetto per sorprendere muro e retroguardia oltre la rete.

Grande esperienza e carriera ricca di piazze importanti, Alice pesca alla Clai una stagione praticamente perfetta che potrebbe chiudersi in anticipo per le ragazze di coach Turrini.

Alice, domenica si avvicina:

“Domenica è sempre più vicina e noi non vediamo l’ora di “chiudere” definitivamente il nostro campionato!”

Una stagione vissuta a gran ritmo e con successi memorabili:

“Penso che nessuno possa pretendere di più da questa stagione, sia a livello di squadra che a livello di ritmo in palestra. Ce la meritiamo tutta e ancor di più ci meritiamo di poter festeggiare in casa nostro con i nostri tifosi”.

Un gruppo che resterà nella storia:

“Una cosa che secondo me ci ha sempre salvate è il gruppo: siamo una squadra molto affiatata, è difficile che passino 24 ore senza che ci vediamo!

Ed è giusto che con una squadra così, rimanga segnato un pezzo di storia Clai!”

(Foto fornita dalla società)