Serie C Gold, tempo di derby tra Virtus Spes e Salus

Serie C Gold – 25° giornata 

Virtus Imola-Salus Bologna

Domenica 7 aprile 2019

PalaRuggi, ore 18,00

Arbitri: Meloni e Piedimonte

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quel 23 dicembre che segnò l’ennesimo passo falso dei gialloneri in un girone di andata non sempre all’altezza delle previsioni.

Babbo Natale regalò una sconfitta 61-68 alla palestra Alutto, con la Salus trascinata dal trio Amoni (18), Pini (17) e Tugnoli (16) che punì oltremodo la squadra di coach Tassinari. Fu una partita sottotono per i gialloneri, ma la Virtus griffata 2019 ha messo in cassaforte ben 8 vittorie e solo due sconfitte (Anzola e Rimini). 

Attualmente la striscia positiva è aperta e conta 6 vittorie consecutive che hanno rilanciato la corsa di Dalpozzo e compagni al 3° posto. C’è da superare l’opposizione di LG Competition e, soprattutto, Fiorenzuola, ma i gialloneri visti in campo nelle ultime uscite fanno ben sperare i tifosi.

La Salus è una squadra rognosa, difficile da incontrare e, da tradizione, ostica per i gialloneri. Servirà la determinazione gettata sul campo di Ferrara, ad esempio, per venire a capo della formazione di coach Ansaloni. I felsinei, tra l’altro, stanno attraversando un ottimo periodo di forma che ha fruttato 4 vittorie consecutive in un marzo perfetto ed inviolato.

E’ prevista un’affluenza importante dei tifosi, pronti ad accompagnare i propri giocatori in questo entusiasmante finale di regular season. 

Così all’andata:

Serie C Gold 12° giornata

SALUS BOLOGNA-VIRTUS IMOLA 68-61

(Parziali: 25-18 / 43-31 / 51-48)

Salus: Allodi 7, Vucinovic 2, Grassi ne, Falzetti 6, Amoni 18, Pini 17, Tugnoli 16, Branzaglia, Salsini, Veronesi 2. All: Ansaloni

Virtus: Dalpozzo 2, Dal Fiume, Turrini ne, Nucci 5, Percan 14, Murati ne, Casadei 10, Magagnoli 4, Aglio 11, Zhytaryuk 12, Zanine, Giuliani 3. All: Tassinari

Arbitri: Bonaga e Saletti

25° giornata

Virtus Imola-Salus

Guelfo-Ferrara

Gaetano Scirea-Bologna Basket

Anzola-Fioorenzuola

Pol.Arena-LG Competition

Classifica:

Rimini 40, Bologna Basket 30, Fiorenzuola 26, LG Competition eVirtus Imola 24, LG Competition e Fiorenzuola 24, Salus 20, Ferrara e Anzola 18, Gaetano Scirea e Guelfo 14, S.Lazzaro 10, Pol.Arena 6.

(Foto fornita dalla società)


Article Tags:
Article Categories:
News Basket Provinciale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *