Serie B2 femm, domani il big match del Csi Clai

Serie B2

8° giornata andata

Libertas Forlì – Csi Clai Imola

Sabato 1 dicembre 2018 ore 17,30

Palazzetto Ginnasio, viale della Libertà 46, Forlì

E’ arrivato il gran momento del big match tra la capolista solitaria Csi Clai Imola e la seconda della classe a -1, Libertas Forlì. Non solo sarà un derby di alta classifica, ma pure un appuntamento che potrebbe fortemente condizionare la stessa nel proseguo del campionato.

Imola arriva al derby con qualche acciacco da verificare, ma con un grande spirito e determinazione dopo una settimana di duro lavoro in palestra. E con alle spalle un inizio di campionato da ricordare, con tanto di record eguagliato con le 7 vittorie consecutive. Forlì, non da meno, è ancora imbattuto, ma con ben 3 vittorie al tiebreak contro le 2 di Imola.

Dopo il successo piuttosto agevole 3-0 all’esordio contro il Volley Team Bologna, il 3-2 in trasferta a Cremona, quindi l’altro netto 3-0 nel derby con My Mech Cervia. La vittoria 3-1 sull’Us Arbor precede il doppio 3-2 su Caf Acli Stella Rimini e T&V Civiemme Campagnola. Imola e Forlì, nell’ultimo turno, superano 3-0 Cervia e Calerno S.Ilario.

Coach Andres Delgado siede sulla panchina della Libertas Forlì per la settima stagione consecutiva ed è chiamato a dare seguito allo splendido cammino dello scorso campionato che si chiuse con la finale playoff promozione persa contro San Donà. Dopo il secondo posto in regular season alle spalle di Nottolini Capannori e davanti alla Csi Clai Imola, le forlivesi giunsero, dunque, ad un passo dalla promozione.

In estate la società ha confermato l’ossatura di quella squadra, a partire dal capitano, la centrale Pamela Valpiani, quindi il libero Greca Morelli, Alessia Gardini, Sofia Balducci, Eleonora Raggi, Stefania Bernabè e la giovane Sara Stradaioli, oltre a Michela Rossi. I nuovi inserimenti Giulia Grillini, Giulia Geminiani e Valentina Laghi offrono ottime alternative a coach Delgado.

Senza dubbio la Csi Clai Imola dovrà puntare i fari sull’avversaria più esperta e pericolosa, la centrale Pamela Valpiani. Ma Forlì, oltre al suo capitano, ha anche un impianto di gioco ed un roster di primissimo livello con, ad esempio, la banda Sofia Balducci e l’opposto Stefania Bernabè certamente tra le migliori del girone E.

La sfida diretta con il blocco di bande schiacciatrici/opposte imolesi è tutto da gustare. Cosiccome il confronto tra due delle migliori palleggiatrici del campionato: Sofia Cavalli ed Alessia Gardini.

C’è spazio anche per l’ex di turno, la centrale Giulia Grillini che nella stagione 2016/2017 vestì la maglia biancoazzurra, prima di passare al San Lazzaro in B1.

Roster Libertas Forlì 2018/19:

Alzatrici: Alessia Gardini, Valentina Laghi

Schiacciatrici/opposte: Sara Stradaioli, Sofia Balducci, Stefania Bernabè, Michela Rossi

Centrali: Pamela Valpiani, Eleonora Raggi, Giulia Grillini

Liberi: Greca Morelli, Giulia Gemiani 

Allenatore: Andres Delgado

8° giornata andata

Libertas Forlì-Csi Clai Imola

Caf Acli Rimini-T&V Campagnola

Us Arbor-Calerno S.Ilario

My Mech Cervia-Liverani Lugo

Us Esperia Cremona-Riviera Rimini

Us Rubierese-Gramsci Pool

VTB Bologna-Gs Fruvit

Classifica:

Csi Clai Imola 19, Libertas Forlì 18, Gramsci Pool 16, Us Rubierese 14, Riviera Rimini e Us Arbor 13, Liverani Lugo 12, Esperia Cremona 11, Gs Fruvit 10, Caf Acli Rimini 8, VTB Bologna 7, T&V Campagnola 4, My Mech Cervia 2, Calerno S.Ilario 0.


Article Tags:
Article Categories:
News Volley

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *