Tempo di derby e punti pesanti tra Salus e Bsl

Successo casalingo contro Fiorenzuola, impresa al fotofinish con Bertinoro: le ultime due vittorie consecutive hanno rigenerato la Salus, che cerca di scalare nuove posizioni in classifica chiedendo strada a S. Lazzaro nel derby delle ‘Alutto’. I biancoverdi si presentano all’Arcoveggio come fanalino di coda del torneo, in seguito allo scontro salvezza perso fra le mura amiche contro Montecchio, e sono ancora a caccia della prima affermazione stagionale. Tuttavia, la BSL non è squadra da sottovalutare: sta agli uomini di coach Ansaloni interpretare la gara nel miglior modo possibile, tenendo ben presente che, sino a 15 giorni fa, la Madel condivideva la stessa identica situazione dei sanlazzaresi.

Sono due i giocatori ospiti a cui prestare maggiore attenzione. Il play Riguzzi, classe ’91 ed oramai esperto della categoria, che ha nell’uso del pick & roll e nel palleggio, arresto e tiro i suoi punti di forza principali: il bolognese è reduce da un’annata al PSA Modena così come Pederzini, ala forte dotata di grande atletismo, sin qui il miglior realizzatore della squadra. Completano il quintetto il lungo Cempini, buon difensore e giocatore da doppia cifra di media, l’argentino De Gregori, ex Pontevecchio e collante della fase offensiva, e Degli Esposti Castori, giovanissimo tiratore già visto nel 2017/18 con la maglia di Guelfo. Dalla panchina si alzano Fabbri Lolli, esterni che la BSL si è costruita in casa e che ha fatto successivamente esordire con la prima squadra, mentre il cambio degli interni è Governatori, all’esordio assoluto in C Gold dopo le stagioni trascorse ad Argenta, Granarolo e Castel S. Pietro.

Appuntamento fissato per Domenica 2 Dicembre, alle ore 18. Un’eventuale sconfitta vorrebbe dire trovarsi ancora lì, inguaiati, nelle zone calde della graduatoria. Viceversa, il terzo successo filato aprirebbe nuovi scenari, impensabili soltanto due settimane fa.


Article Tags:
Article Categories:
News Basket Provinciale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *