È finito con il risultato di 3 set a 0 per Corridonia il match giocato in casa della Calanca Persiceto. Le ragazze biancoblù hanno fronteggiato un avversario molto esperto che è riuscito a mettere in campo sia tecnica che tattica (ottima la prestazione personale di Flavia Gemma, palleggiatrice della squadra di Macerata, che da sola ha messo a segno 6 attacchi su 6). 

Nei primi due set entrambe le squadre hanno commesso errori, specialmente in difesa, ma, mentre Corridonia riusciva a raddrizzare le ricezioni sbagliate, la Persicetana non era in grado a ricostruire il proprio gioco di squadra.

Nel terzo set, la squadra di Sergio Ardizzoni ha fatto meglio, ma senza avere il merito di approfittare degli errori della squadra avversaria, lasciandosi così sfuggire l’occasione di riaprire la partita e cedendo i punti in palio per classifica e la vittoria alla squadra ospite.

 

Calanca Persiceto-Corplast Corridonia 3-0 (16/25, 14/25, 17/25).

 

Tabellino Punti Calanca Persiceto:

Bagnoli 6, Redolfi, Fracassetti 9, Neri 1, Zecca 4, Mendola 4, Sarego 1, Lopez Delgado, Natalizia 1, Arbizzani, Bonzagni 10, Muraca. All. Ardizzoni.

(Foto fornita dalla società)