DE MITRI VOLLEY ANGELS (1) – VTB PIANAMIELE BOLOGNA (3)
(23-25,21-25,28-26,18-25)
Bagnoli, Taiani 15, Lodi 4, Mazza 9, Bughignoli 23, Ciccarelli, Palmese 11, Grasso 10, Guerra 3, Ugolini, Geminiani Libero.
Esordio vincente per la serie B2 VTB PIANAMIELE contro DE MITRI VOLLEY ANGELS PROJET
Pianamiele apre le danze con Guerra al palleggio, Mazza e Grasso centro, Bughignoli e Taiani banda, Palmese opposto e Geminiani libero. Partenza difficile sul campo delle avversarie, ma le rosso-blu non mollano fino a raggiungere le padroni di casa sul 14-14, la coppia Bughignoli (in battuta) e Taiani i(n attacco) ci regala un grande break: 17-14 e Volley Angels è costretto a chiedere il time out.  
Si riparte decisi sul 19-15 con l’ace di Grasso e Palmese, che mette a terra punti importanti, conquistando il primo set. 
Passata la rigidà iniziale, Il Secondo set è un vero e proprio trionfo rosso-blu: punti su punti da parte degli schiacciatori, centrali e grandi difese di Geminiani ci permettono di guidare il set fino al 24-14, momento in cui Benazzi entra in campo e con una grande serie in fattura  infila un grande break che riduce la distanza delle avversarie: 24-21. Coach Casadio muove un po’ la formazione e Lodi, mette giù la palla che chiude il set ed è 2-0 Pianamiele.
Dopo due set molto combattuti, il terzo set mostra i primi sintomi di stanchezza: il gioco si fa nervoso e avanziamo punto a punto.
Doppio cambio sulla panchina Bolognese: Ugolini entra per Palmese e Mazza per Ciccarelli. 
Qualche errore in battuta ed attacco di troppo ci fanno scivolare via il terzo set per 28-26. In vantaggio 2-1 Pianamiele inizia il quarto set in netta difficoltà : sotto 1-5 Taiani e Grasso sbloccano il risultato invertendo la rotta fino al sorpasso: 16-13. 
Cambia la rotazione ma non il trend, Bughignoli Palmese e Taiani continuano a macinare punti, fino a quando Guerra chiude i conti con un gran ace: 25-18 e il VTB Pianamiele conquista i primi 3 punti della stagione!
Un gran prestazione per la squadra Bolognese, priva di Constantini, infortunatasi durante il pre-stagione, porta a casa una partita importante, supportata da un calorosissimo tifo sugli spalti.
Da segnalare l’esordio di Bagnoli, Ciccarelli, Lodi, e Ugolini, direttamente dalle giovanili VTB, atlete di riferimento per i gruppi under 18 e under 16!
Il VTB Pianamiele tornerà in campo domenica 27 Ottobre in casa, ore 18:00 al Palazzetto di Ozzano, non mancate! 

(Foto fornita dalla società)