Serie B2 femm, buona prestazione del Volley Team

VTB Pianamiele Bologna 3 – Riviera Rimini 1

(20-25 25-17 27-25 25-18)

Taiani 3, Pavani 10, Tesanovic n.e. Costantini 16, Palmese n.e. Mazza 8, Guerra 5, Tripoli 17, Bughignoli K 15, Volontè n.e. Muraca, Garagnani L1

Vtb Pianamiele Bologna torna in campo dopo la pausa natalizia per affrontare il Riviera Rimini nella dodicesima giornata del campionato di serie B2 femminile girone E.

Bologna entra in campo con Guerra in diagonale con Mazza, Bughignoli e Taiani in banda, Pavani e Costantini al centro e Garagnani libero.

Il primo parziale procede in equilibrio fino al 18 pari, lo strappo decisivo lo dà il Riviera che si porta a condurre per 23-18 e chiude il set per 25-20 grazie a ottime difese e attacchi precisi in posto 4, sfruttando qualche amnesia difensiva delle nostre ragazze.

Cambio campo e il VTB PianaMiele entra nel match, ottime battute delle giovani bolognesi scavano il solco 9-3 e 14-7.

Rimini prova a rientrare ma le rossoblu riescono a chiudere per 25-17, il terzo set è da cardio palma .. si procede punto a punto fino al 22-22, Riviera realizza il break conquistando il primo set point, vanificato da un attacco fuori: le rossoblu non sprecano l’occasione e con una calma chirurgica eseguono l’aggancio e poi il sorpasso, chiudendo il set per 27-25.

Forti della gestione del parziale finale, il quarto fila liscio ed uno spettacolare Pianamiele regola i conti con un 25-18.

Una grande vittoria che porta la squadra rossoblù fuori dalla zona rossa, menzione d’onore per Thea Tripoli che entra nel primo set ed è protagonista di una prestazione super condita da 17 punti.


Article Tags:
Article Categories:
News Volley

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *