TIMENET EMPOLI-CSI CLAI IMOLA

Domenica 9 febbraio 2020, ore 17,00

Palasport Albano Aramini, via delle Olimpiadi, 11 Empoli

Finalmente il profumo del campionato!

Dopo un’altra lunga pausa imposta dal calendario (prima il riposo, quindi la pausa per il giro di boa tra girone d’andata e di ritorno), la Csi Clai Imola torna a riassaporare il piacere del parquet di serie B1.

Prima di fermarsi, con il successo interno 3-1 rifilato alle cugini del Cesena, le imolesi si erano attestate a quota 17 in classifica, guadagnandosi il 7° posto assoluto. Dopo il turno di riposo, l’Angelini ha raggiunto Cavalli e compagne. Giro di boa che registra un equilibrio spaventoso, con risultati imprevedibili che stanno rendendo il girone C molto interessante, ma anche molto duro. Con il girone di ritorno alle porte, Imola si trova a +7 dall’ultimo ed a -8 dal primo posto in classifica.

Coach Turrini conosce perfettamente le difficoltà incontrate dalla sua squadra nella prima trance di girone di andata, al di là del forte impatto con la nuova categoria. 

Si riparte dalla trasferta di Empoli, contro una Timenet che ha vissuto tanti alti e bassi nella prima parte della stagione. Dopo il 3-2 imolese all’esordio in campionato, per le toscane subito la vetta della classifica con tre 3-0 consecutivi (Pesaro, Nottolini e Città di Castello). Quindi la prima sconfitta stagionale a Moncaro (3-1), prima del 3-0 a Quarrata. Poi due sconfitte 3-2 al tiebreak contro Casal de Pazzi e Fgl Castelfranco nel derby di oltre Appennino. E, prima di Natale, la caduta a Perugia (3-1). Altalenante anche questo inizio di 2020, con il secco 3-0 rifilato (a domicilio) al Cesena, quindi la doppia sconfitta con Trevi (1-3) e Castelbellino (0-3).

All’andata una splendida Csi Clai Imola ottenne il primo storico punto in serie B1, al termine di una dura battaglia persa 13-15 al tiebreak. Imola che buttò via addirittura l’occasione di fare bottino pieno, essendo avanti 2-1 nel computo dei set e perdendo 24-26 il 4° set. 

14° giornata

Timenet Empoli-Csi Clai Imola

3M Pallavolo Perugia-Moncaro Moie

Termoforgia Castelbellino-Megabox Battistelli

Casal de Pazzi Roma-BluVolley Quarrata

Angelini Cesena-Bionatura Nottolini

Fgl Castelfranco-Città di Castello

Riposa: Lucky Wind Trevi

Classifica:

Casal de Pazzi 25, Termoforgia Castelbellino e Lucky Wind Trevi 24, Megabox Battistelli 21, Timenet Empoli e Fgl Castelfranco 19, Csi Clai Imola e Angelini Cesena 17, Bionatura Nottolini e 3M Pallavolo Perugia 16, Moncaro Moie 14, BluVolley Quarrata 12, Città di Castello 10.

(Foto fornita dalla società)