Venti giorni alla Bologna Marathon che scalda i motori e presenta una serie di appuntamenti di avvicinamento alla maratona e alla 30 Km dei Portici, in programma il prossimo 1 marzo nel Capoluogo emiliano.

L’11 Febbraio alle ore 11.00, nello spazio ExtraBo, in piazza del Nettuno 1/ab sarà presentato, insieme ai numerosi partner coinvolti, il progetto #RunToGreen, pensato per rendere più sostenibile l’impatto della Maratona sulla città. Bologna Sport Marathon Asd, società organizzatrice dell’evento, infatti, non dimentica l’ambiente e sta mettendo a punto una serie di azioni volte a rendere più “green” la maratona.

Il 24 febbraio, sarà svelata la medaglia che andrà al collo di tutti i runners che taglieranno il traguardo della Bologna Marathon e della 30KM dei Portici. Non una semplice medaglia ma molto di più, non a caso per la realizzazione della stessa sono stati coinvolti diversi partner, ognuno dei quali ha dato il proprio fattivo contributo creare qualcosa di unico.

Si ricorda che non è più possibile iscriversi alle due gare competitive poiché è stato raggiunto il limite massimo previsto, anche dopo la seconda apertura delle iscrizioni che ne ha ampliato il numero a 3700 partecipanti.

C’è ancora posto invece per Bologna City Run di 6 km, la corsa a carattere ludico motorio non competitiva per la quale non è richiesto alcun documento o certificato particolare.

Una corsa aperta a tutti, che si sviluppa interamente nel centro storico, e attraversa i quartieri San Vitale e Santo Stefano, con start in via dell’Indipendenza e arrivo in piazza Maggiore.

Il ritiro dei pettorali e del pacco gara, per tutti coloro che ce l’hanno fatta a iscriversi, avverrà all’Expo Village, presso Fico Eataly World (via Paolo Canali 8, Bologna), il 28 e il 29 febbraio dalle ore 10 alle 21.00.

PROGRAMMA DEL 1 MARZO

Alle ore 9.00 ingresso in griglia, posta in via dell’Indipendenza, dei runners impegnati nella 42 Km e nella 30Km dei Portici; alle ore 9.30 start delle due competitive, e alle 9.45 in piazza Maggiore partenza della non competitiva.

(Foto fornita dalla società)