Il treno verso i Campionati Italiani Assoluti ha fatto tappa a Modena in questo primo week end di Aprile, e gli atleti del Circolo Scherma Imola hanno deciso di non farselo scappare.

La tappa regionale di Coppa Italia ha assegnato gli ultimi pass per la Coppa Italia Nazionale, che decreterà gli ultimi atleti che potranno partecipare ai Campionati Italiani Assoluti previsti a Milano dal 7 al 10 giugno.

Sono stati  ben 7 infatti gli imolesi che hanno conquistato di diritto la fase nazionale che si terrà a Ancona il primo fine settimana di maggio, raggiungendo così i già qualificati Sergio Caferri, Alessandro Fiamingo e Alice Lambertini.

Ottima performance delle lame rosa della scherma Imolese: a qualificarsi, Sara Caffino e Kristian Angeli Mariano che ottiene inoltre uno strabiliante bronzo salendo sul terzo gradino del podio!

Sono stati 117 gli spadisti che hanno preso d’assalto le pedane modenesi per contendersi gli ultimi posti nella fase Nazionale di Coppa Italia di Ancona. Tra questi, l’istruttore del Circolo Scherma Imola Andrea Ufficiali, che nelle vesti di atleta, brilla con la sua lama su tutti i suoi avversari, vincendo dalla prima all’ultima gara e conquistando uno strepitoso oro!

Andrea carica i suoi ed è una scorpacciata di qualificazioni per il Circolo Scherma Imola: Giuliano Pianca, Andrea Montroni, Serebriakov Stanislav e Matteo Bertaccini si aggiungono allo spadista imolese e per tutti sarà Coppa Italia Nazionale!