Anche quest’anno la Zinella Scherma San Lazzaro di Savena Asd ha confermato di essere la società dominatrice del fioretto emiliano-romagnolo under-14. Sono infatti quattro i titoli regionali conquistati, su sette disponibili: campioni 2017 si sono laureati Keita Takeuchi (categoria Maschietti), Simone Cioli (categoria Giovanissimi), Vittoria Galli (Allieve) e Luca Millo (Ragazzi).I titoli sono assegnati al termine della fase interregionale del Gran Premio Giovanissimi e le premiazioni sono in programma a Sassuolo il 20 e il 21 maggio, per la festa della scherma. La classifica è stata calcolata sui migliori due punteggi sulle tre prove interregionali.

Proprio lo scorso week-end ottime notizie sono arrivate dalla terza e ultima gara per gli atleti dell’Emilia-Romagna e del Triveneto. La Zinella Scherma ha infatti portato a casa due splendidi terzi posti con Cioli e Millo e un quinto posto con Takeuchi. Buone anche le affermazioni nei 16 di Federico Zanni, 14/o nei Giovanissimi di Fioretto maschile, Francesco Casi 12/o nei Giovanissimi di Sciabola Maschile e ancora Luca Millo 13/o nella Spada e Leonardo Zanella 13/o nei maschietti di Fioretto.

In gara per la società di San Lazzaro anche Vittoria Galli, Azzurra Malaguti, Elena Perini, Agostino Gamberini, Enrico Doratelli, Rodolfo Rivola, Michele Minarini, Cecilia Pagotto, Martina Tibaldi, Alessandro Taroni.