E’ stato messo alla prova tra l’élite della sciabola mondiale il “Dream Team” imolese composto da Ludovica Ferrari, Francesca Iseppi, Bianca Gironda e la giovanissima Benedetta Martinelli: 84 le atlete selezionate dalle varie Nazioni del mondo per rappresentare la propria bandiera nella tappa romana di Coppa del Mondo Satellite; tra queste anche nomi di grandissimo spessore, come la Campionessa Olimpica in carica, la Russa Yana Egorian.

“Una gara sicuramente impegnativa, nella quale abbiamo testato alcuni aspetti della preparazione tecnica e tattica in vista delle prossime prove nazionali. Una bella gara di Ludovica, ma anche una performance in crescita per Bianca. Sono soddisfatto di come abbiamo affrontato questo appuntamento.” commenta il Maestro Bernardini.

La Ferrari si è infatti classificata 26esima, arrendendosi per accedere alla Top16 dall’avversaria dell’Aeronautica Militare Camilla Fondi. Stop nel tabellone delle 64 per Bianca Gironda, per mano della laziale Ermacora. Il prossimo fine settimana le ragazze torneranno nella Capitale per partecipare alla 2^ prova Nazionale Giovani dove si giocheranno gli ultimi pass per i Campionati Nazionali previsti a Cagliari a metà maggio.