Nuovo doppio successo per Emanuele Lambertini, che ha vinto a Busto Arsizio (Varese) la seconda prova nazionale paralimpica di categoria A, nel Fioretto e nella Spada maschile. Il risultato dell’atleta della Zinella Scherma San Lazzaro di Savena arriva a coronamento di un week-end pieno di soddisfazioni per la società emiliana.

A Busto Arsizio la Zinella ha portato a casa anche sei terzi posti nella scherma in carrozzina: Monia Bolognini (Fioretto e Spada femminile, categoria C), Samuele Manzoni (Fioretto e Spada maschile categoria A), Stefano Fusconi (Fioretto maschile categoria B) e Leonard Rigo (Fioretto maschile, categoria C). Buoni i piazzamenti anche di Rossella Placuzzi, quinta nel Fioretto femmile, categoria C, Gianfranco Bompane (7/o nel Fioretto maschile e 15/o nella Spada maschile, categoria C), Stefano Fusconi (8/o nella Spada maschile categoria C), Strato Petrucci (14/o nella Spada maschile non vedenti.

Bello il primo posto anche di Maki Isamoto, nella terza prova nazionale Master a Cividale del Friuli, Fioretto Femminile, categoria I.

Vittoria infine anche per Luca Millo nella seconda prova del trofeo del Granducato a Firenze, riservata alle categorie del Gran Premio Giovanissimi di Fioretto. In gara anche Simone Cioli, 25/o e Federico Zanni, 45/o. Nel Fioretto femminile, Bianca Albertini, 32/o.