La Zinella Scherma San Lazzaro di Savena Asd si conferma regina del Fioretto in Emilia-Romagna: sono stati cinque i titoli regionali vinti sulle otto categorie, con tutti gli atleti giallo-neri andati a podio nella gara di Modena riservata agli under 14.

Sotto la guida della maestra Magda Melandri e dello staff tecnico, i giovani tiratori hanno ottenuto risultati in tutte le prove. Nella categoria Maschietti (2007) campione regionale si è laureato Riccardo Tassinari, con il secondo posto a Luca Fini e il terzo a Matteo Lella; tra le Bambine (2007, Fioretto Femminile) terzo posto per Bianca Albertini.

Campione regionale Zinella anche nei Giovanissimi (2008) con Keita Takeuchi e terzo posto con Matteo Frasca; seconda Cecilia Pagotto nel Fioretto Femminile. Tra i Ragazzi (2005) ha trionfato Simone Cioli, davanti a Federico Zanni; tra le Ragazze, terza Martina Tibaldi.

Tra le Allieve (2004) ha vinto Sabina Gergolet, mentre sul terzo gradino del podio sono salite Greta Bonfatti e Irene Salomoni. Nel Fioretto Maschile, successo per Luca Millo, secondo posto per Enrico Doratelli, terzo parimerito per Matteo Bonfiglioli e Michele Minarini, quinto per Francesco Feruglio.