Sarà Bologna ad ospitare dal 29 maggio al 3 giugno 2018 le finali Giovanili Crai per la categoria under 16 femminile.

L’evento, che torna sotto le Due Torri dopo almeno tre decenni, permetterà di vedere in campo le migliori 28 formazioni di categoria.

La finale che assegnerà lo scudetto sarà ospitata a partire dalle ore 9 di domenica 3 giugno 2018 dal PalaDozza, ma tutto il territorio della provincia felsinea sarà coinvolto fin dalla giornata inaugurale di martedì 29 maggio nella manifestazione.

Sono infatti 4 i campi selezionati dalla Fipav Bologna per fare da palcoscenico a queste finali Crai Under 16 femminili e più precisamente l’ex Crb di via Marzabotto, Monte San Pietro, Calcara e Bazzano.

Il ritrovo in città delle squadre impegnate nel girone eliminatorio è fissato per la mattina di martedì 29 maggio mentre dal pomeriggio (ore 15,30) si scenderà in campo per ottenere il pass alla fase decisiva che prenderà il via nel pomeriggio di giovedì quando entreranno in scena anche le teste di serie definite dal ranking nazionale stilato dalla Federvolley.

Nella serata di mercoledì 30 maggio presso FICO grazie alla collaborazione con Fonoprint sarà invece la volta del tradizionale party dell’evento con tutte le atlete coinvolte che potranno assistere all’esibizione di Manuel Auteri, Gugliemo, Sarah, Mariandrea, MLG Project. L’ingresso è aperto a tutti e gratuito.

Sui quattro campi selezionati si giocherà ogni giorno (tranne martedì e  giovedì mattina) alle ore 9, alle ore 10.30, alle ore 15.30 ed alle ore 17.

Domenica 3 giugno il grande finale al PalaDozza con l’assegnazione del 3°/4° posto ed a seguire il match che assegnerà lo scudetto 2018 di categoria. In contemporanea sui campi di via Marzabotto ed a Monte San Pietro si disputeranno le altre finali. Tutte le squadre coinvolte saranno poi presenti al PalaDozza per il gran finale e la premiazione fino alla 16° squadra.

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sui canali social di Fipav Bologna grazie alla collaborazione con il Liceo Sportivo Manzoni che affiancherà il Comitato Organizzatore sia sul fronte comunicazione che marketing.

E’ la prima volta in assoluto per quanto concerne la Federazione Italiana Pallavolo che un istituto scolastico viene coinvolto totalmente nella gestione ed organizzazione di un evento nazionale grazie al progetto Alternanza Scuola Lavoro che vede quindi gli studenti protagonisti insieme agli organizzatori in tutte le fasi della manifestazione.

Le Finali Giovanili Crai Under 16 femminili non dimenticano infine la solidarietà affiancando Fanep nel suo progetto di sostegno ai giovani con difficoltà alimentari.

 

L’ingresso su tutti i campi per tutta la durata dell’evento sarà gratuito