Riparte la stagione della Zinella Scherma San Lazzaro di Savena Asd, con buoni segnali e una medaglia di bronzo con Matteo Adesso dai campionati Europei Paralimpici di Terni e un’estate che ha portato il giovane Luca Millo al suo primo ritiro con gli Azzurrini, un allenamento con la Nazionale Under 20 olimpica.

A Terni il terzo posto di Adesso è arrivato nel fioretto maschile, categoria C, nella gara in cui l’atleta della Zinella è stato sconfitto in semifinale dal connazionale Martino Seravalli. Per il talento Emanuele Lambertini, invece, si registra un sesto posto nella categoria A di fioretto, con la sconfita dall’ungherese Osvath per 15-11 nei quarti di finali, mentre nella categoria B il giovanissimo Leonardo Rigo si è dovuto accontentare del 15/o posto, così come Lorenzo Major del 23/o nella Spada.

Sempre Lambertini, poi, ha concluso al decimo posto nella prova di Spada, dove ha perso agli ottavi per 15-9 dall’ucraino Andrii Demchuk. Per Monia Bolognini, 7/o posto sia nella spada che nel fioretto femminile, categoria C.

Nelle gare a squadre, Lambertini, insieme a Betti e Cima, ha ottenuto la quarta piazza nel fioretto, dove l’Italia si è arresa in semifinale con la Russia e poi con la Polonia nella finalina. Epilogo simile nella Spada, con il quarto posto e le sconfitte sempre da Russia e poi da Ucraina.

Prossimi appuntamenti per la Zinella: Venerdì 28 dalle 17 alle 19 nella sala scherma del Palasavena, una giornata a ‘porte aperte’ con i tiratori della società.