Rugby, tempo di festeggiamenti in casa Imola

In occasione dei festeggiamenti per il Quarantennale della Società, la ASD IMOLA RUGBY e QUERCE RUGBY SSD A RL hanno organizzato per Sabato 1 Dicembre 2018 alle ore 19:00 presso la Sala Briefing dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola la Conferenza dal titolo:

«LO SPIRITO DEL RUGBY A SOSTEGNO DELLA COMUNITA’ CITTADINA»

La comunità del rugby infatti, attraverso l’esaltazione del gioco di squadra, punta a formare cittadini migliori per collaborare al bene comune.

Il relatore dell’incontro sarà Vittorio Munari, giocatore, allenatore e commentatore televisivo. Ex giocatore e allenatore di successo (divenne il più giovane tecnico di sempre a vincere uno scudetto), Munari si è affermato negli anni come una delle figure più importanti della palla ovale nostrana. Deve parte della sua popolarità all’attività di voce televisiva del rugby, formando una coppia indissolubile dal 2010 con Antonio Raimondi. Tra i tanti incontri commentati vale la pena ricordare quelli di 4 edizioni della Coppa del mondo trasmesse da Tele+/Sky, inclusa la finale della RWC 1995 tra Sudafrica e All Blacks, portata di recente sugli schermi dal film Invictus – L’invincibile diretto da Clint Eastwood. Il suo stile di commento è conosciuto e apprezzato per la capacità di unire conoscenza tecnica a metafore ed espressioni divertenti (i “munarismi” e il suo “Mai paura!”) che rendono questo sport comprensibile anche a chi non lo conosce molto.

Durante la Conferenza inoltre il Presidente della Federazione Italiana Rugby, Alfredo Gavazzi, consegnerà il CAP al discendente di Angelo Becca, unico giocatore imolese che ha militato nella Nazionale Italiana di Rugby.

Saranno presenti anche il Presidente del CRER, Giovanni Poggiali ed alcune autorità comunali oltre ad alcuni giocatori sudafricani che hanno militato nelle file dell’ASD IMOLA RUGBY.

A seguire ci sarà la Cena di Gala alla quale saranno presenti anche alcuni atleti del territorio imolese campioni del mondo di diverse discipline sportive.

L’invito alla conferenza è rivolto a tutti gli sportivi e semplici appassionati della palla ovale imolesi: la partecipazione è totalmente gratuita. Per prendere parte alla Cena di Gala, viene invece richiesto il versamento di un piccolo contributo, pari a € 25 per gli adulti e € 10 per gli under 14.


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *