RUGBY SERIE C1, POULE PROMOZIONE, GIORNATA 3

BOLOGNA RUGBY 1928- IMOLA RUGBY 5-65 (0-29)

IMOLA RUGBY: Giacomoni (38’st Zappala), Casolini, Donattini, Sermenghi (36’st Polidori), Rafellini (16’st Bianconcini), Martino, Carluccio, Nobile, Calderan, Romano (cap), Olivato R., Monduzzi (7’st Sabbioni), Poppa (24’st Marabini), Pilani (34’st Zimari), Ottavi (38’st Russo).

A disp. Marabini, Zappala, Bianconcini, Russo, Zimari, Sabbioni, Polidori.

All. Sermenghi – Prep. Raffin

 

Primo tempo

12’ meta Casolini- non trasformata (0-5)

18’ meta Nobile- non trasformata (0-10)

23’ meta Casolini- trasforma Donattini (0-17)

27’ meta Carluccio- non trasformata (0-22)

43’ meta Calderan- trasforma Donattini (0-29)

 

Secondo tempo

10’ meta Bologna- non trasformata (5-29)

14’ meta Carluccio- trasforma Donattini (5-36)

25’ meta Nobile- non trasformata (5-41)

35’ meta Donattini- trasforma Bianconcini (5-48)

37’ meta Casolini- non trasformata (5-53)

44’ meta Bianconcini- trasforma Bianconcini (5-60)

45’ meta Martino- non trasformata (5-65)

 

 

 

L’Imola Rugby supera nettamente a domicilio anche Bologna 1928 e centra l’undicesima vittoria consecutiva, la terza su altrettante partite nella Poule Promozione, mantenendo così la testa solitaria della classifica anche nella seconda fase del campionato, con 4 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici. Un’ulteriore dimostrazione di forza della squadra di Sermenghi che, dopo aver rifilato 73 punti alla Polisportiva Abruzzo 2 settimane fa, ne segna ben 65 alla formazione felsinea, mai in grado di reggere l’urto dei rossoblù. Come spesso capita, Imola è abile nell’approcciare la partita in maniera aggressiva, segnando la quarta meta (che vale il bonus offensivo) già al 27’: Carluccio, Calderan, ma soprattutto Casolini sono incontenibili per i padroni di casa e il vantaggio ospite sul 29 a 0 al 40’ appare come la naturale conseguenza di quanto visto in campo. Nonostante il risultato già in ghiaccio nel primo tempo, i romagnoli tengono alta l’intensità per tutta la gara, mandando in meta 7 giocatori diversi (top scorer Casolini con 3 segnature). In merito alla prestazione offerta da Imola, da appalusi il lavoro prodotto dalla mediana, in grado di costruire un gioco offensivo frizzante, che consente ad ali e centri di andare in meta con grande continuità. Ottimo anche il gioco del pack degli avanti rossoblù, efficace sia in mischia chiusa che in touche, rendendo difficoltoso lo sviluppo della manovra di Bologna. Con il successo in terra emiliana, Imola sale così a 15 punti, che consentono a Sermenghi e staff di preparare l’importante gara casalinga di domenica 14 marzo con San Benedetto con grande ottimismo e fiducia.

 

 

“Sono molto soddisfatto per la prestazione offerta dalla mischia e dalla trequarti- commenta a fine gara il Direttore Tecnico Stefano Raffin- visto che sono aspetti sui quali abbiamo lavorato molto in settimana. Siamo una squadra molto giovane, eppure i ragazzi hanno spesso messo in mostra una disciplina e una continuità di lavoro indubbiamente lodevoli. Nei prossimi giorni torneremo a lavorare in palestra per mantenere e possibilmente migliorare ulteriormente la performance fisica dei ragazzi nei prossimi impegni”.

 

ALTRI RISULTATI:

Rugby Forlì- Pol. Abruzzo Rugby 35-17

U.R. San Benedetto- Formigine 20-14

 

CLASSIFICA POULE PROMOZIONE: IMOLA RUGBY 15, Unione Rugby San Benedetto 11, Highlanders Formigine 11, Forlì 1979 5, Pol. Abruzzo Rugby 5, Bologna 1928 -4.