Dopo la settimana di riposo forzato torna finalmente il campionato: domenica 10 Marzo la Madel ospiterà alle “Alutto” la Gaetano Scirea Basket.

Quella con Bertinoro è una partita importante che può significare molto in termini di classifica, dato che la formazione di Coach Tumidei occupa la stessa fascia dei bolognesi, con soli due punti di vantaggio. La vittoria darebbe una grande chance ai ragazzi di Coach Ansaloni: i due punti potrebbero portare non solo l’aggancio in classifica dei forlivesi, ma salvo sorprese, anche del Guelfo Basket, che domenica sarà ospite della capolista Rinascita Basket Rimini.

La Gaetano Scirea Basket è una squadra che ultimamente ha smarrito un po’ di risultati, rispetto ad un inizio di stagione in cui si era resa protagonista come una delle rivelazioni del campionato. La squadra di Coach Tumidei è reduce dalla larga vittoria in casa contro il fanalino di coda Pol. Arena Montecchio e potrebbe aver ritrovato il ritmo giusto.

Una squadra da non sottovalutare, molto coesa, che già nella partita di andata aveva dimostrato tutto il suo valore. Al “PalaColombarone”, infatti, la Salus era riuscita riprendere la partita nei minuti finali, vincendo la gara con un solo punto di scarto, grazie al tiro libero messo a segno da Tugnoli nei secondi finali.

La Madel è dunque cosciente della difficoltà di questa partita e in queste due settimane ha cercato di allenarsi nel modo migliore, programmando allenamenti e amichevoli per quella che poteva essere la maniera più logica per arrivare al match nella miglior condizione. Nel frattempo però, qualche malanno di stagione ha colpito alcuni dei ragazzi di Coach Ansaloni, che dovrà fare i conti anche con questo.

Una partita così importante deve essere giocata in modo ottimale non solo dal punto di vista tattico, ma soprattutto dal punto di vista mentale. I ragazzi dovranno scendere in campo con la giusta determinazione e convinzione di chi ha voglia di portare a casa i due punti.

Appuntamento fissato per domenica 10 Marzo ore 18:00 alle Alutto. Le premesse sono quelle di una grande partita e, per una grande partita, c’è bisogno di un grande pubblico.